Raffaele Auriemma, collega napoletano, ha rilasciato il consueto editoriale sulle colonne di Tuttosport sul momento attuale del team di Sarri:
ultimissime calcio napoli
Raffaele Auriemma, collega napoletano, ha rilasciato il consueto editoriale sulle colonne di
Raffaele Auriemma, collega napoletano, ha rilasciato il consueto editoriale sulle colonne di Tuttosport sul momento attuale del team di Sarri: “Chissà se quest’anno vincerà lo scudetto nuovamente la squadra con la difesa...
"Chissà se quest'anno vincerà lo scudetto nuovamente la squadra con la difesa migliore oppure se vivremo il grande ribaltone a favore di chi i gol è abituato soprattutto a segnarli. Napoli e il Napoli attendono febbrilmente interessati, per la straordinaria produzione offensiva che colloca la squadra di Sarri al primo posto nella speciale graduatoria europea. Sì, il Napoli ha la migliore macchina da gol del continente, con i 22 gol messi a segno nelle prime 6 giornate di campionato.
Il Psg e il Manchester City, i cui titolari sono sceicchi, ricchi e consanguinei (Tamim Al Thani e Mansour Bin Zayed) ne hanno in classifica 21, il Barcellona 20 ed il Borussia Dortmund 19. E' una conferma della crescita di una squadra che ruota intorno al trio Callejon-Mertens-Insigne, capaci di cancellare l'idea che in formazione debba esserci necessariamente un bomber a cui affidare il compito di buttarla dentro. Insigne 4 gol, due consecutivi tra Spal e Feyenoord; poi Callejon, che di gol in stagione ne ha realizzati 6, 5 dei quali nelle ultime 5 sfide; Mertens è il fiore all'occhiello, con 8 gol in saccoccia e il passo imperiale nelle ultime 6 partite tra campionato e Champions: 7 gol, solo la Spal l'ha fatta franca".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA