Il portiere azzurro Rafael è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per commentare la stagione del Napoli appena conclusasi ed il suo futuro: "Ho vissuto cinque anni eccezionali qui, ho lavorato e conosciuto persone eccezionali. Ho imparato tantissimo, saranno anni indimenticabili. Sono arrivato con mia moglie, vado via con mia figlia napoletana. Napoli è per la vita, qui mi sento a casa. Non ricordo tutti i rigori a Doha, ma ricordo quelli decisivi. Pelle d'oca a vedere i tifosi del Napoli, parai i rigori dei calciatori che non avevo studiato. Ho sentito nel cuore che dovevo andare da quella parte e ho parato. Una serata indimenticabile che porterò sempre nel cuore.
ultimissime calcio napoli
Rafael: “Qui mi sono sentito a casa, Napoli merita lo scudetto. Nessun rimpianto, Sarri è l’ideale”
Il terzo portiere del Napoli Rafael è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss prima dei definitivi saluti al club partenopeo
Abbiamo sempre detto che ci siamo messi d'accordo per il sogno, ci siamo andati vicinissimi. Non c'è rammarico, ci siamo allenati bene e non abbiamo sprecato neanche un giorno di allenamento. Abbiamo sofferto, possiamo uscire da questo campionato a testa alta. Mi auguro che il prossimo anno vada meglio, nel calcio non si sa mai ma ci sarà maggiore esperienza. E' arrivato il momento di cambiare, ringrazio tutta la società ed il presidente che ha creduto in me comprandomi in Brasile e credendo in me quando mi sono infortunato, fu il momento peggiore della mia carriera. Il recupero richiede un po' di tempo, non si rientra mai al massimo. Oggi sono al 100%, Benitez fece bene a cambiare portiere perché non mi ero ancora ripreso. Mi dispiace non aver potuto dimostrare che ero tornato ai miei livelli. Guardandomi indietro non ho rimpianti, sono felice di quanto fatto.
L'anno prossimo seguirò ancora il Napoli in tv, ma non tornerò in Brasile. Se sono in Italia, voglio vincere con la nuova maglia ma avrò sempre amore per questi tifosi. La città vive il calcio, non ho mai visto nulla del genere. I tifosi ti fanno sentire a casa, non so cosa succederà quando ci sarà lo scudetto. La città e la tifoseria meritano lo scudetto.
Sarri oggi è l'allenatore ideale per qualsiasi squadra, vive il calcio e capisce molto di calcio. Grandissima persona, sa accendere nel tuo cuore un qualcosa di diverso. Ideale per qualsiasi squadra, quindi anche per il Napoli".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA