ultimissime calcio napoli

Rafael 5,5 – Esordio sfortunato per il brasiliano, poteva fare di più sulla conclusione di Khedira.

Rafael 5,5 – Esordio sfortunato per il brasiliano, poteva fare di più sulla conclusione di Khedira.

Rafael 5,5 – Esordio sfortunato per il brasiliano, poteva fare di più sulla conclusione di Khedira. Per il resto, la Juventus non crea pericoli. Hysaj 6,5 – Si fa vedere molto in fase di spinta, e tutto sommato contiene gli...

Redazione

Rafael 5,5 - Esordio sfortunato per il brasiliano, poteva fare di più sulla conclusione di Khedira. Per il resto, la Juventus non crea pericoli.

Hysaj 6,5 - Si fa vedere molto in fase di spinta, e tutto sommato contiene gli avanti bianconeri. Nel primo tempo Higuain si prende gioco di lui, ma l'azione bianconera è sterile. I campioni d'Italia non si rendono quasi mai pericolosi.

Albiol 6 - Dirige la retroguardia partenopea che, gol di Khedira a parte, non corre altri rischi. Da un suo maldestro disimpegno nasce il "dai e vai" tra Pjanic e Khedira che porta in vantaggio la Juventus.

Koulibaly 6 - Riesce a rendere inoffensivo Higuain, che però, è visibilmente disturbato dall'ambiente del San Paolo, che lo ha chiaramente preso di mira. E non poteva essere altrimenti... non è stato il solito "Pipita". Koulibaly ringrazia e disputa tutto sommato una buona gara, eccezion fatta per qualche disattenzione in fase di impostazione del gioco.

Strinic 6 - Non fa rimpiangere Ghoulam. Sarri non gli dà la giusta fiducia (che merita).

Jorginho 6,5 - La Juventus tiene basso il ritmo della gara: questo potrebbe limitare le doti di palleggio dell'italo brasiliano, che però, sale in cattedra e prende in mano le chiavi del centrocampo.

Allan 6,5 - Prezioso in fase di recupero palla. Che grinta il brasiliano!

Hamsik 6,5 - Primo tempo scialbo da parte del capitano, che in più di una circostanza ha la possibilità di riportare la gara sui giusti binari, ma le due conclusioni dalla media distanza si spengono malamente sul fondo. Nel secondo tempo segna un gol da cineteca, su assist - splendido - di Mertens.

Callejon 6 - Sempre prezioso in fase di copertura, ma non riesce a sfruttare - anche per demerito dei compagni - i tagli in diagonale che quest'anno hanno fatto tanto male alla Juventus (sia in Campionato che in Coppa Italia).

Insigne 7 - Prende per mano la squadra quando il morale è a terra: sfiora il gol in due circostanze, specie nel primo tempo quando con un tiro a giro prodigioso fa correre più di un brivido a Buffon.

Mertens 6,5 - Spento nel primo tempo, serve un assist geniale ad Hamsik per il gol del pareggio. Soffre il miss match fisico con i difensori bianconeri.

Sostituzioni:

Rog, Zielinski, Ghoulam sv

REDAZIONE - .