Il tribunale della Federcalcio ha irrogato 5 anni di squalifica e la preclusione a ricoprire qualunque ruolo in ambiti federali - in sostanza la radiazione - all'ex patron del Palermo calcio Maurizio Zamparini. La decisione arriva nel merito della vicenda che era costata ai rosanero la retrocessione in Serie C, poi trasformata in 20 punti di penalizzazione nello scorso campionato cadetto, per irregolarità amministrative.
ultimissime calcio napoli
La Figc radia Zamparini: non potrà avere alcun ruolo in federazione
Il tribunale della Federcalcio ha irrogato 5 anni di squalifica e la preclusione a ricoprire qualunque ruolo in ambiti federali – in sostanza la radiazione – all’ex patron del Palermo calcio Maurizio Zamparini. La decisione...
Intanto il Palermo non si è iscritto alla serie B con la nuova proprietà che non ha presentato in tempo le garanzie economiche. Al momento i rosanero sono fuori da tutti i campionati. Potrebbero iscriversi alla serie D e oggi la Lega ha inviato al sindaco di Palermo il regolamento per poter accedere al campianato:è aperto l'avviso del Comune per cercare nuovi acquirenti - lo riporta Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA