Quest'oggi, il giornalista del Sole24ore Marco Bellinazzo è intervenuto a Radio Crc e, tra i vari argomenti considerati, ha dichiarato che i nuovi corsi di Milan e Inter sono destinati a superare il progetto del Napoli, sia in classifica che a livello economico.
ultimissime calcio napoli
Quest’oggi, il giornalista del Sole24ore Marco Bellinazzo è intervenuto a Radio Crc e, tra i vari
Quest’oggi, il giornalista del Sole24ore Marco Bellinazzo è intervenuto a Radio Crc e, tra i vari argomenti considerati, ha dichiarato che i nuovi corsi di Milan e Inter sono destinati a superare il progetto del Napoli, sia in...
Beninteso, Bellinazzo è un maestro della finanza sportiva, un collega serio e preparato le cui argomentazioni vanno sempre tenute in debita considerazione.
La premessa è d'obbligo, così come il seguito. La domanda che ci poniamo, con la massima umiltà, è la seguente: dando per assodato che le realtà milanesi torneranno a competere ai massimi livelli e dunque a fatturare più del Napoli (Milano non è Napoli, questo non dobbiamo mai dimenticarlo), d'altra parte ci chiediamo: come può, Bellinazzo essere certo che anche dal punto di vista prettamente tecnico ci sarà un avvicendamento tra il Napoli e le milanesi? Ecco, se la realtà finanziaria è un fatto incontrovertibile, confortato peraltro da riscontri formali, non si può dire lo stesso dell'aspetto tecnico.
Il Napoli ha un fatturato di gran lunga inferiore rispetto a quello della Juventus, eppure... il collettivo azzurro, almeno sulla carta (e in prospettiva), non è inferiore a quello dei bianconeri.
Oggi il Napoli, almeno in Italia, può competere ai massimi livelli pur non avendo un fatturato monstre e il merito va ascritto alla società, in particolare al CAPITALE UMANO (che non è solo un meraviglioso film di Paolo Virzì) della società.
Parliamo di Maurizio Sarri, demiurgo del gioco nonché autentico valore aggiunto del club... e Cristiano Giuntoli, lavoratore umile e taciturno... Non ama i riflettori, l'ex diesse del Carpi, ma nessuno ci sa fare come lui dietro la scrivania (e in giro per i campi a visionare giocatori). Insomma, il fiuto di De Laurentiis è stato premiato.
Il mercato del Napoli parla chiaro. Rog, Milik, Diawara, Zielinski... giocatori comprati a un "prezzo irrisorio" se si considera l'attuale valore di mercato. Ecco, il nodo gordiano è proprio questo: sembrerà assurdo, ma nella vita e dunque anche nel calcio, per fortuna... non tutto è suscettibile di valutazione economica. E su questa base i tifosi devono star tranquilli ed essere felici di questa squadra, che ad oggi è incontrovertibilmente la più bella d'Europa. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA