Quest'oggi, il dirigente della Juventus Pavel Nedved ha confermato a TV Digi Sport che due anni or sono, il club bianconero aveva praticamente chiuso per Marek Hamsik. L'accordo tra le due società era stato raggiunto sulla base di 35 milioni di euro. Il calciatore però decise di rimanere a Napoli e proseguire la sua carriera all'ombra del Vesuvio. Nedved, dal canto suo, ha manifestato le sue perplessità sulla scelta professionale dello slovacco: "Lo capisco e merita rispetto, ma da noi avrebbe potuto vincere il pallone d'oro".
ultimissime calcio napoli
Quest’oggi, il dirigente della Juventus Pavel Nedved ha confermato a TV Digi Sport che due anni o
Quest’oggi, il dirigente della Juventus Pavel Nedved ha confermato a TV Digi Sport che due anni or sono, il club bianconero aveva praticamente chiuso per Marek Hamsik. L’accordo tra le due società era stato raggiunto sulla base...
Molti tifosi, venuti a conoscenza solo oggi di questo retroscena di mercato, hanno colto la palla al balzo per scagliarsi contro il presidente De Laurentiis.
Sul web è bufera, a giudicare da quanto si legge sui principali forum d'aggregazione: "Avevi venduto il nostro capitano..."
A questo punto, corre d'obbligo precisare una cosa: lungi da noi l'idea di voler prendere le parti del presidente (non ha certo bisogno delle nostre arringhe difensive)... ma la vicenda va meglio inquadrata secondo altri parametri
Il sentimento che lega (o dovrebbe legare) un giocatore a un club non è vicendevole... La società, preso atto che un calciatore è intenzionato a lasciare ha il dovere di cercare il massimo profitto.
Certo è che vendere alla diretta concorrente (al di là del discorso clausola che lascia il tempo che trova) è autolesionismo puro!
La verità, piaccia o meno, è che i club sono "entità", le persone restano persone... non vale il principio di riflessività A=A.
Se un calciatore apre alla cessione, il club (si legga società per azioni...) può cedere, anzi forse è obbligato a cedere (qualora l'offerta sia vantaggiosa). Il Napoli non ha grossi capitali alle spalle, e questo bisogna tenerlo a mente. Non ha i petroldollari degli sceicchi, né i fondi delle ricche aziende piemontesi che foraggiano la Juventus.
Non è un delitto cedere i calciatori migliori. E' un discorso, questo, che investe anche club più blasonati e danarosi del Napoli. La differenza la fa sempre il giocatore. Ecco la differenza tra Hamsik e Higuain che si è reso protagonista del tradimento del secolo. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA