ultimissime calcio napoli

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? A quanto ammonta il suo patrimonio?

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? A quanto ammonta il suo patrimonio?

Cristiano Ronaldo ha firmato un nuovo contratto con il Real Madrid alla fine dell’anno scorso, ma possiede anche sponsorizzazioni e varie imprese. Cristiano Ronaldo ha vinto Euro 2016, la Champions League nelle edizioni 2016, 2017, 2018 e il...

Redazione

Cristiano Ronaldo ha firmato un nuovo contratto con il Real Madrid alla fine dell'anno scorso, ma possiede anche sponsorizzazioni e varie imprese.

Cristiano Ronaldo ha vinto Euro 2016, la Champions League nelle edizioni 2016, 2017, 2018 e il Pallone d'Oro nel 2016 e nel 2017. Il Real Madrid gli ha fatto firmare un nuovo contratto a novembre, ma l'asso portoghese può vantare anche numerose sponsorizzazioni e imprese.

Quanto guadagna ora Ronaldo? E' difficile dirlo con esattezza, ma è sicuramente l'atleta più pagato al mondo considerando sponsor e stipendio, appena sopra il rivale del Barcellona Lionel Messi e la stella della NBA LeBron James.

Qual è lo stipendio di Ronaldo?

Il nuovo contratto scade nel 2021 e porta nelle tasche di Ronaldo ben 421 mila euro alla settimana. Questa cifra di 21 milioni annui fa di lui il terzo giocatore più pagato in Europa, dietro a Neymar e Messi.

A livello mondiale percepiscono di più anche Lavezzi e Oscar, militanti nel campionato cinese. Al lusitano però non basta: vorrebbe arrivare almeno a 35-40 milioni annui, praticamente il doppio rispetto ad ora.

Quali sponsor ha attualmente Ronaldo?

Il più importante accordo di sponsorizzazione è con Nike. Dopo il rinnovo con il Real Madrid è arrivato il secondo contratto 'a vita' stipulato dal celebre marchio, dopo aver offerto il primo al campione NBA LeBron James.

La stella dei Cleveland Cavaliers percepisce circa un miliardo di dollari e si presume che il portoghese abbia firmato una condizione analoga, alla quale si aggiungono altri accordi commerciali con Armani, Tag Heuer, PokerStars e Castrol.

Quali sono le imprese di Ronaldo?

Il giocatore ha creato il proprio marchio con l'acronimo CR7, concentrato principalmente sulla linea di biancheria intima, poi evolutosi anche ad altri prodotti di abbigliamento.

Ronaldo possiede inoltre due hotel in Portogallo: uno nella capitale Lisbona e un altro a Funchal, sua città natale sull'isola di Madeira. Il portoghese ha aperto anche la sua prima palestra di recente.

Che tipo di beneficenza fa?

Sarebbe ingiusto non sottolineare l'opera di beneficenza che Ronaldo fa costantemente. Nel 2015 è stato riconosciuto dal Dosomething.org come la stella dello sport più caritatevole al mondo.

Ronaldo sfrutta la sua fama per promuovere alcune campagne contro la fame infantile, l'obesità e la biodiversità. Ha donato 83 mila dollari ad un tifoso di 10 anni che aveva bisogno di un intervento chirurgico al cervello, contribuendo anche alla lotta contro il cancro in Portogallo con la somma di 165 mila dollari.

A message of hope to the children affected by the conflict in Syria. @SavetheChildren pic.twitter.com/Zsdvu2nuXd — Cristiano Ronaldo (@Cristiano) December 23, 2016 Quali sono i suoi numeri sui social?

Secondo Hookit, Ronaldo è diventato il primo atleta a raggiungere quota 200 milioni di seguaci su Facebook, Instagram e Twitter lo scorso anno.

Su Facebook è il più popolare in assoluto con 122 milioni di persone che lo seguono, contro le 89 milioni di Messi. Guida la classifica anche su Instagram con 112 milioni di followers, mettendosi alle spalle celebrità del calibro di Selena Gomez, Ariana Grande, Taylor Swift, Beyonce e Kim Kardashian.

Qual è il patrimonio netto di Ronaldo?

Nessuno può confermare con certezza la cifra esatta, ma viene stimato che il patrimonio netto si aggiri tra i 230 e i 290 milioni di euro. Secondo Forbes, Ronaldo guadagna più di ogni altrosportivo nel 2017: 93 milioni di dollari per Cristiano, che supera persino gli 86,2 di LeBron James e gli 80 di Leo Messi. In questa speciale classifica presente anche Neymar, 18esimo con 37 milioni. Goal.