Edy Reja, ex allenatore di Napoli e Lazio, haparlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
Reja: “Quando vedo il Napoli giocare godo, spero vinca il campionato. Sul Lipsia…”
Edoardo Reja, ex tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
Su che sfida si aspetta sabato: "Altamente spettacolare, come del resto lo è stata quella dell’andata".
Su quanto gli piace il Napoli:"Tanto, io godo nel vedere giocare il Napoli. Secondo me, pratica in assoluto il miglior calcio degli ultimi anni. Magari non sempre riesce a essere brillantissimo perché per caratteristiche deve andare costantemente a mille all’ora, però adesso ha limitato molto i cali di concentrazione del passato".
Sulla differenza col Napoli dello scorso anno:"Ora è costantemente dentro la partita, prima prendeva qualche gol di troppo non appena abbassava l’intensità. Si vede che l’esperienza ha fortificato un gruppo che è migliorato nella gestione delle partite. Gli azzurri non si chiudono neppure quando sono in vantaggio ma riescono comunque a rischiare poco".
Sull'affaticamento dei calciatori:"Credo che il Napoli debba cambiare molti interpreti già contro il Lipsia evitando così di spremere i “soliti noti” e affrontando l’impegno senza eccessive pressioni. Del resto, gli azzurri non hanno l’organico della Juventus che ha pure la capacità di cambiare spesso pelle, andare oltre i tanti infortuni e risparmiarsi quando è giusto farlo. Allegri è un grande sul piano tattico e i suoi uomini non mollano mai. Però mi auguro che, stavolta, sia il Napoli a vincere il campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA