Fabio Quagliarella giocherà non solo per vincere, ma anche per fare gol, cosa che ultimamente gli riesce con una certa regolarità. Un periodo che in realtà va avanti da 11 giornate di serie A. E' da allora (Milan-Sampdoria dello scorso ottobre) che Quagliarella lascia almeno un sigillo sulla partita. Ed è giusto sottolineare almeno, perchè se avesse fatto un solo gol a partita oggi non si troverebbe lì su a quota 16 centri. Più di tutti. Più anche di Cristiano Ronaldo, il cannibale del gol per antonomasia.
ultimissime calcio napoli
Quagliarella assalto al record con il suo Napoli
Fabio Quagliarella giocherà non solo per vincere, ma anche per fare gol, cosa che ultimamente gli riesce con una certa regolarità. Un periodo che in realtà va avanti da 11 giornate di serie A. E’ da allora...
Oggi, però, segnare contro il Napoli non vorrebbe dire soltanto mantenere a distanza CR7 nella classifica dei bomber di seria A, ma vorrebbe dire superare Gabriel Omar Batistuta (che ieri ha spento anche 50 candeline) con 13 reti consecutive in altrettante gare di campionato.
Un record che l'argentino ha fissato nella stagione 1994-95. Da bravo cacciatore - il suo territorio è sicuramente l'area di rigore - Quagliarella ha messo nel mirino il Re Leone e lo ha acciuffato una settimana fa (con la doppietta all'Udinese).
Per lo scalpo, però, ha bisogno di fare centro anche stasera, facendo 12 su 12. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA