ultimissime calcio napoli

“Il calcio ai tempi del decoder”, che nostalgia canaglia

“Il calcio ai tempi del decoder”, che nostalgia canaglia

Problemi con Dazn, la camera interviene a gamba tesa

Giovanni Ibello

La Camera interviene a gamba tesa sulla vicenda Dazn: la IX Commissione, con la sola eccezione di Fratelli d'Italia, ha approvato una risoluzione per far sì che l'emittente assicuri un servizio adeguato ai cittadini e garantisca maggior trasparenza nella rilevazione degli ascolti.

Problemi con Dazn, la Camera interviene a gamba tesa

 NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 11: Dazn show girl Diletta Leotta prior the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on September 11, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Tale risoluzione impegna il governo ad adottare tutte le iniziative volte ad assicurare che "Dazn e gli altri operatori che offrono servizi analoghi garantiscano agli utenti piena tutela in materia di trasparenza, informazione, indennizzi, reclami e assistenza tecnica, valutando l'opportunità di un adeguamento dei poteri di controllo e sanzionatori conferiti all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni". Lo si apprende da Calciomercato.com. Un breve commento su questa notizia?  Beh, con tutto il rispetto per DAZN il livello di ciò che vediamo in tv è davvero scarso. La tecnologia dovrebbe aiutare chi lavora, ma soprattutto gli utenti. La verità è che il calcio in tv era molto più fruibile ai tempi del decoder. "Il calcio ai tempi del decoder". Scimmiottando - non senza ironia - un titolo di Gabriel Garcia Marquez, diciamo che è davvero "canaglia" la nostalgia. Il decoder non necessitava di allaccio internet, non si bloccava e non era succube di meccanismi tecnologici che purtroppo stanno rendendo complicato seguire le partite.