ultimissime calcio napoli

Primavera battuta l’udinese al 92’

Primavera battuta l’udinese al 92’

Alla fine decide il gol in pieno recupero di Perini dopo un match intenso non comunque soddisfacente sotto il profilo tecnico

Redazione

MANZANO – Alla fine decide il gol in pieno recupero di Perini dopo un match intenso non comunque soddisfacente sotto il profilo tecnico. Del resto nessuno voleva (o poteva) perdere, il Napoli era reduce dallo 0-4 con la Roma, i friulani dallo 0-3 contro l'Inter per cui nessuno è sceso in campo con la necessaria tranquillità presupposto per limitare gli errori.

Il successo dei ragazzi di Baronio è meritato anche se l'Udinese è caduta in piedi e, dopo aver agguantato il provvisorio 2-2 con Compagnon cullava anche qualche speranziella di far man bassa. Il Napoli, dopo un buon avvio dei friulani, al suo primo vero affondo, al 7', è passato in vantaggio con Palmieri sulla cui conclusione però Gasparini si è tuffato goffamente. La reazione dell'Udinese non si fa attendere ed è affidata in particolare a Coulibajy, un costante pericolo per il Napoli, ma la supremazia territoriale dei bianconeri è sterile e al 28' il Napoli segna la seconda rete al termine di un veloce contropiede con la difesa udinese del tutto spiazzata: sul cross di Palmieri interviene al volo Sgarbi che fa secco Gasparini. A questo punto il Napoli controlla il tentativo di reazione dei friulani, nel mezzo Marino, Mezzoni e Perini toccano numerosi palloni, ma al 45' Coulibaly riapre il match deviando in rete una punizione di Donadello.

URLO FINALE DI PERINI. Nel secondo tempo è l'Udinese più decisa, ma al 10' il Napoli va vicino al terzo gol, ma la conclusione di Mamas colpisce il palo. Gol mancato gol subito: al 19' Compagnon,sempre molto vivace,trova da fuori area l'angolino basso e nulla può il portiere del Napoli che al 31' viene graziato dallo stesso Compagnon che, dopo un errato retropassaggio di Zedadka conclude sull'esterno della rete. Poi al 42' Gkertsos ha la palla del 3-2, ma Idasiak salva tutto. Infine in pieno recupero il Napoli pesca il jolly, il colpo di testa vincente di Perini che vale i tre punti.

CDS