ultimissime calcio napoli

Il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, ha fatto percepire alla UEFA una lettera di protest

Il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, ha fatto percepire alla UEFA una lettera di protest

Il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, ha fatto percepire alla UEFA una lettera di protesta per aprire un’indagine sulla società di Premier League, il Manchester City. Dopo il Psg anche i Citizens dunque sono accusati di...

Redazione

Il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, ha fatto percepire alla UEFA una lettera di protesta per aprire un’indagine sulla società di Premier League, il Manchester City. Dopo il Psg anche i Citizens dunque sono accusati di ricevere finanziamenti e sponsor per nulla equi rispetto al resto del mondo del calcio.

Questa la lettera di Tebas: “ I finanziamenti che ricevono Psg e Manchester City sotto forma di aiuti di Stato stravolgono le competizioni europee e creano una spirale inflazionistica che irreparabilmente danneggia l’industria del calcio. La UEFA deve applicare le norme del Fair Play Finanziario per evitare discriminazioni tra i club”

“Il PSG è un trasgressore abituale e sta violando i regolamenti del PPF UEFA da anni. E’ Importante che l’UEFA non guardi solo i più recenti trasferimenti dei giocatori, ma all’intera storia di non conformità del PSG. I trasferimenti sono solo il risultato di anni di doping finanziario a favore del Paris Saint-Germain.” Conclude così Tebas.

REDAZIONE - Francesco Green