Fugatti: "Ringrazio ADL per l'invito. Immaginate solo come possiamo sentirci noi in Trentino dopo un'annata del genere. Un ritiro come il nostro che viaggia da 15 anni consecutivi penso sia record. La relazione creatasi nel tempo va oltre l'ambito sportivo. Ringraziamo il presidente e la Val Di Sole. Metteremo a disposizione strutture quanto più confacenti alla Napoli Calcio anche in relazione alle esigenze. Tuteleremo anche i tifosi che verranno da noi in quel periodo. Stiamo organizzando un'occasione di ritrovo in più per loro organizzando ogni sera uno spettacolo su vari film. Ci saranno poi anche serate con la squadra di calcio. I dati sono in crescita rispetto all'anno precedente. Ci aspettiamo upgrade rispetto agli anni scorsi. Da parte nostra c'è grande consapevolezza della visibilità che anche il Napoli ci sta dando. I festeggiamenti sono stati meravigliosi. Come si festeggia qui non lo si fa da nessun altra parte. Questo legame rappresenta un'unicità. Qui in Trentino abbiamo un fortissimo legame con lo sport".
Rizzi: "Ho un grande legame con Napoli, capisco il dialetto seppur non lo parlo. Ho portato degli amici a Napoli qualche settimane fa e già ci vogliono tornare. In tanti anni di ritiro non abbiamo mai avuto un problema con i tifosi. La fortuna nostra è che in inverno riusciamo a non dedicare tante risorse economiche. Siamo contentissimi di questo rapporto creatosi che va oltre il calcio. In autunno dedichiamo tutto all'enogastronomia. Ringraziamo Aurelio perché il tempo passa, ma non passa mai la sua voglia di venire in Trentino".
Panciera: "Ringrazio il presidente De Laurentiis. Mi complimento con voi per il successo dello scudetto, fa onore a voi e a noi. Forza Napoli! Per noi è un piacere ospitare Napoli. Ero assessore quando nacque il ritiro. Ogni anno cerchiamo di implementare e potenziare le nostre strutture. Ci stiamo lavorando da alcuni mesi grazie alla provincia che ci sostiene e ci stimola ad ospitare questa grande famiglia. Dopo 14 anni si sono stretti legami di grande amicizia. Faremo il più possibile portando tante novità. Vi aspetto numerosi".
Marsilio: "Per noi è un orgoglio far parte di questa storia del Napoli. Ancora più un orgoglio che il Napoli sia diventato grande quando siamo arrivati a completamento del ritiro nel meraviglioso Trentino. Il sindaco poi ci racconterà delle nuove infrastrutture. Siamo felici di poter ospitare napoletani da ogni parte del mondo. Settimana scorsa avevamo già il 90% delle prenotazioni. Ci aspettiamo oltre 100.000 visitatori. Sarà un'altra estate indimenticabile e cercheremo di renderla sempre più attraente. Lavoreremo per portare poi squadre di prestigio per amichevoli di lusso. Portateci anche la Champions! L'Italia ne ha bisogno dopo quanto accaduto all'Inter. Presenze? Non siamo in grado di fare previsioni, possiamo per ora basarci solo sui dati. Crediamo e speriamo di poter fare grandi numeri. Credo che in tanti grazie a questo ritiro abbiano scoperto anche la bontà della montagna estiva, non solo quella invernale".
Caruso: "Ringraziamo e salutiamo il presidente con grande affetto. Ricordo a tutti che il presidente pretese una doccia con l'acqua dell'irrigazione. Visti i trofei vinti ci siamo sentiti in dovere di fare un omaggio al presidente. Una pergamena consegnata a nome della Città di Castel di Sangro. Il nostro paese ha una grande piscina semi olimpionica. All'epoca lo scorso anno era quasi ultimata, ora è un vero e proprio gioiello. Ora dobbiamo celebrare un bel po' di eventi. Chiediamo partecipazione anche al di fuori del campo. Faremo allestimenti importanti mettendo la coppa sul palcoscenico del Palasport. Lo store sarà sempre lì. Chiedo ai giornalisti di parlare più possibile dell'Abruzzo. Abbiamo dei paesaggi magici ma poco conosciuti, farebbe piacere evidenziarli. Alle nostre attività abbiamo chiesto tanti sacrifici per reggere l'afflusso delle tantissime persone in ritiro".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA