ultimissime calcio napoli

Prendete il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e si ottiene uno degli allenat

Prendete il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e si ottiene uno degli allenat

Prendete il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e si ottiene uno degli allenatori più interessanti d’Europa. Un’Europa che lo conosce da poco, anche se Maurizio Sarri ha già 58 anni, ma solo tre stagioni in...

Redazione

Prendete il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e si ottiene uno degli allenatori più interessanti d’Europa. Un’Europa che lo conosce da poco, anche se Maurizio Sarri ha già 58 anni, ma solo tre stagioni in Serie A all’attivo. Dopo un anno nella massima serie con l’Empoli, l’ex banchiere (ha abbandonato il suo lavoro ‘vero’ per concentrarsi sul calcio a 43 anni) è atterrato nel 2015 a Napoli con le sue idee e i suoi famosi metodi.

Perché nel gioco di Sarri, nulla è lasciato al caso e i movimenti si ripetono all’infinito. In qualche modo, ha istituito il ‘tiki-taka verticale’: Napoli ama avere la palla, ma sistematicamente cerca di andare avanti. Il riposizionamento di Dries Mertens come punta dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik è un successo, testimoniato dai goal del belga in campionato. 90min.