Quest'oggi, Cesare Prandelli è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb. L'ex allenatore della Nazionale Italiana ha espresse il proprio parere sul Napoli e sulla stagione in corso del club, nonostante l'ultima sconfitta con la Lazio.
ultimissime calcio napoli
Prandelli esalta il Napoli: “Un puzzle perfetto, il gioco di Spalletti è armonioso”
Prandelli: "Napoli unica squadra capace di prescindere dai sistemi di gioco"
Di seguito le dichiarazioni del tecnico italiano: "Bisogna prescindere dai sistemi di gioco, l'ultima squadra che ci è risuscita negli ultimi anni è solo il Napoli. E Spalletti si sta divertendo... Quando azzecchi tutto il puzzle allora il gioco diventa armonia. E loro lo fanno: costruiscono, ripartono, dribblano. Si torna sempre lì: se hai chi ti salta l'uomo e porta qualità, hai già il 50% della tua idea. Lo stesso discorso vale per il Milan: lo scorso campionato è stato vinto meritatamente da una squadra armoniosa. Ma c'era un giocatore che rompeva gli schemi, Leao, e quest'anno gli sta mancando".
LEGGI ANCHE
Sull'Atalanta, prossimo avversario del Napoli in Serie A: "Quando si parla di Atalanta, prima di darla fuori dai giochi bisogna aspettare. Fanno sempre le loro partite, questo può essere un anno in cui molti giovani potranno maturare un po' di più. Anche Gasperini lo dice, questi sono ma hanno grandi potenzialità. Il problema è che ci hanno abituati troppo bene in questi anni, l'Atalanta come squadra dei sogni aveva due interpreti come Papu Gomez e Ilicic che davano tempi alla squadra oltre che a loro. Boga ha colpi, ma ha i tempi solo per se stesso, e questo fa rivedere lo sviluppo del gioco. Gasp sta provando a cambiare con quello che ha a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA