ultimissime calcio napoli

Potete non crederci, ma è tutto vero. Una notissima piattaforma televisiva commerciale con sede nel

Potete non crederci, ma è tutto vero. Una notissima piattaforma televisiva commerciale con sede nel

Potete non crederci, ma è tutto vero. Una notissima piattaforma televisiva commerciale con sede nel milanese (preferiamo non fare nomi per una semplice questione di buon gusto), ha stilato le pagelle provvisorie della sessione di mercato...

Redazione

Potete non crederci, ma è tutto vero. Una notissima piattaforma televisiva commerciale con sede nel milanese (preferiamo non fare nomi per una semplice questione di buon gusto), ha stilato le pagelle provvisorie della sessione di mercato 2016/2017.

Possiamo dirlo senza temere smentita: tutto questo è a dir poco paradossale dal momento che il calcio mercato non è ancora aperto, ma parte ufficialmente il prossimo primo luglio. Insomma, di cosa parliamo? Non vogliamo generare polemiche stucchevoli, ma non si può non catalogare questa "trovata giornalistica" nell'alveo delle follie.

Tuttavia, mutuando un'asserzione di "montanelliana" memoria, adesso "turiamoci il naso"... ed entriamo nello specifico. Questi i voti. Il Milan prende otto in pagella per aver messo in fila quattro colpi roboanti. Sette alla Roma (?), sei e mezzo all'Inter che - pur essendo ancora ferma sul mercato - vede nella premiata ditta Sabatini-Spalletti una vera e propria garanzia di successi. Stesso voto alla Lazio che, e citiamo, segue "obiettivi di prospettiva". Sei alla Juve. Anche in questo caso, preferiamo richiamare il testo originale secondo cui i bianconeri, "in silenzio preparano il botto". E il Napoli? Beh...il Napoli è insufficiente: 5,5 il voto degli azzurri che - si anticipa - "faranno poco in sede di mercato".

In conclusione, come poc'anzi anticipato, la campagna trasferimenti non è ancora partita, ma il Napoli è già sotto la soglia della sufficienza. Poniamo in essere delle osservazioni a monte del problema.

Anche questo è un "miss match" mediatico che la dirigenza partenopea non sa come colmare. Il Napoli è l'unica squadra che non ha alle spalla gruppi editoriali forti e pronti a perorare la sua causa, il che è anche positivo, se si considera che un giornalista ha il dovere di essere, almeno in linea di principio, imparziale nelle sue valutazioni.

Ciò nondimeno, il rovescio della medaglia porta a situazioni di questo tipo: con i colori azzurri che sotto il profilo squisitamente mediatico sono, pubblicamente e quotidianamente, messi alla berlina. Il mercato di un club di calcio non può essere giudicato insufficiente ancor prima della sua partenza ufficiale. REDAZIONE - .