ultimissime calcio napoli

Il dato del possesso palla (79%-21%) certifica il dominio territoriale del Napoli contro la sq

Il dato del possesso palla (79%-21%) certifica il dominio territoriale del Napoli contro la sq

Il dato del possesso palla (79%-21%) certifica il dominio territoriale del Napoli contro la squadra pentacampione d’Italia. Ma non è bastato. La Juventus è uscita indenne dal San Paolo e si avvicina sempre più al sesto...

Redazione

Il dato del possesso palla (79%-21%) certifica il dominio territoriale del Napoli contro la squadra pentacampione d'Italia. Ma non è bastato. La Juventus è uscita indenne dal San Paolo e si avvicina sempre più al sesto scudetto di fila, record di tutti i tempi.

La Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna, si è soffermata sull'atteggiamento rinunciatario dei bianconeri che, dopo lo 0-1 iniziale, si è rintanata a pieno regime a difesa della porta di Buffon.

Sarebbe stato più giusto una vittoria del Napoli- continua la rosea - ma la Juventus anche quando non brilla sa essere quadrata. Gli azzurri hanno qualche responsabilità per questo 1-1, la roccaforte juventina cede soltanto nell'occasione del gol. Il quotidiano imputa al Napoli l'incapacità di tirare all'interno dell'area di rigore: il restante delle conclusioni sono avvenute da fuori o dal limite e piuttosto imprecise. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.