ultimissime calcio napoli

Il nodo portiere in casa Napoli non è stato ancora dipanato. Pepe Reina resta o va via? Il porti

Il nodo portiere in casa Napoli non è stato ancora dipanato.
Pepe Reina resta o va via? Il porti

Il nodo portiere in casa Napoli non è stato ancora dipanato. Pepe Reina resta o va via? Il portiere spagnolo è fondamentale in casa Napoli, per due ragioni che saranno prontamente derubricate: punto primo, occorre sottolineare quanto...

Redazione

Il nodo portiere in casa Napoli non è stato ancora dipanato.

Pepe Reina resta o va via? Il portiere spagnolo è fondamentale in casa Napoli, per due ragioni che saranno prontamente derubricate: punto primo, occorre sottolineare quanto lo spagnolo sia importante per lo spogliatoio. Non ce ne voglia Marek Hasmik, eterna bandiera del club... ma è Reina il capitano in pectore della squadra.

Ma non solo: lo spagnolo è il leader carismatico della difesa, un vero e proprio regista arretrato, senza considerare la sua abilità con i piedi che gli ascrive una vera e propria funziona attiva nella costruzione delle trame di gioco.

Tutto questo, però, non basta. Il portiere non è un fulmine di guerra tra i pali, è spesso approssimativo nelle uscite e la carta d'identità suggerisce un ricambio generazionale.

Le ultime indiscrezioni, riportate su Repubblica dal collega Antonio Corbo rivelano che a prescindere da qualsivoglia situazione tecnico-tattica, i profili della vicenda sono molto più magmatici: questa - scrive Corbo... è la settimana che decide il destino di Reina. Quasi tutto ruota intorno a lui. Stamane la Procura federale apre l’inchiesta sul Napoli, per i contatti di alcuni giocatori vecchi e nuovi con personaggi vicini alla camorra. I magistrati della sezione antimafia della procura in questi giorni dovrebbero rimuovere il segreto da altre pagine dell’inchiesta sui fratelli Gabriele, Giuseppe e Francesco Esposito, arrestati giovedì. Video e foto riprendono i tre indagati con Paolo Cannavaro, Higuain, Reina e Callejon. Ma è Reina l’amico più assiduo dei tre, in segreto anche i titolari di un’agenzia di calcioscommesse a Piazza Mercato, affidata ad un prestanome, anche lui finito a Poggioreale. De Laurentiis, informato ora per ora, dovrebbe tornare da Los Angeles martedì. Incontrerà a Roma Reina subito ed il suo agente, Quilon. Da giovedì, subito dopo gli arresti della Dia, De Laurentiis ha sospeso la posizione di Reina e la scelta di un nuovo portiere. Stop al mercato. Va prima chiarita la posizione del portiere, deciso a cambiare club e città”. REDAZIONE - .