Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

TS – Gattuso lancia Milik e Politano, Mertens sta bene ma resta in panchina. Le ultime

(Getty Images)

Sospiro di sollievo per Rino Gattuso: Dries Mertens ha smaltito la botta alla caviglia rimediata in occasione di Napoli-Barcellona. Il belga è stato convocato per il match di questa sera contro il Torino. Un recupero importante, soprattutto a...

Sabrina Uccello

Sospiro di sollievo per Rino Gattuso: Dries Mertens ha smaltito la botta alla caviglia rimediata in occasione di Napoli-Barcellona. Il belga è stato convocato per il match di questa sera contro il Torino. Un recupero importante, soprattutto a causa del doppio impegno di campionato e di Coppa Italia contro l'Inter, in programma mercoledì a Fuorigrott

(Getty Images)

a.

Stando a quanto riferisce TuttoSport, difficilmente questa sera Mertens sarà rischiato titolare. Tuttavia rappresenterà un'alternativa fondamentale in panchina, qualora il match dovesse complicarsi in quanto a risultato. Per oggi, pare Gattuso stia pensando quindi a due novità: Milik erediterà la posizione del calciatore belga, mentre Politano sarà impiegato da titolare in luogo dell'affidabile José Callejon.

Le opzioni di Gattuso per Napoli-Torino

La principale alternativa in panchina, a livello offensivo, sarà Hirving Lozano, sebbene Gattuso abbia chiarito che il messicano, insieme a Meret, oggi non rappresenta una scelta funzionale alla sua idea di gioco:

So di avere a disposizione dei giocatori importanti e faccio delle scelte su quelli che sono funzionali. Lozano, Meret ed altri sono fortissimi ma per come voglio giocare non sono ideali. Ho parlato con Lozano: può garantirmi la giusta copertura. Non posso metterlo in campo esponendolo a figuracce. So che non mi sto comportando benissimo a livello societario, ma cerco calciatori funzionali. Fa male vedere Lozano per quanto è stato pagato e per come è forte andare in tribuna, così come per Lobotka. Bisogna lavorare e farsi trovare pronti. Spero che questi calciatori capiscano cosa voglio.