Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gazzetta – Politano terza ed ultima scelta per sostituire Insigne: il motivo

Politano, Napoli (Getty Images)

Napoli Politano | L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle alternative a Lorenzo Insigne, nel caso il capitano sia costretto a dare forfait in Barcellona-Napoli. Lozano è il candidato in vantaggio, a seguire...

Redazione

Napoli Politano | L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle alternative a Lorenzo Insigne, nel caso il capitano sia costretto a dare forfait in Barcellona-Napoli. Lozano è il candidato in vantaggio, a seguire c'è Elmas per una maggiore copertura del centrocampo, soltanto come terza idea c'è l'ipotesi Politano a fascia invertita.

Gazzetta - Politano ultimo per sostituire Insigne

 celebrates after scoring the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on July 19, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Lozano dovrebbe essere la prima idea di Gattuso, ma non è la sola. L’allenatore sta pensando anche ad un’altra eventualità, ovvero Elmas. La terza e ultima ipotesi potrebbe riguardare lo spostamento di Politano sulla fascia mancina. Non sarebbe il massimo per uno tutto mancino e con la propensione a accentrarsi e tentare il tiro a giro. Gattuso prima di decidere dovrà valutare chi dei tre potrebbe soddisfarlo di più".

A Barcellona il Napoli si giocherà il passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League, traguardo mai raggiunto finora dal club azzurro. E potrebbe farlo, come detto, proprio senza il proprio capitano Insigne. Il numero 24, infatti, nel finale di gara contro la Lazio nell'ultima partita di campionato è uscito dal campo in lacrime. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una lesione parcellare del tendine dell’adduttore lungo sinistro, con edema osseo. Le sue condizioni - scriveva ieri la società in una nota ufficiale - verranno valutate giorno dopo giorno.