Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Politano, tanti tiri e zero gol: è l’esterno meno prolifico nei top 5 campionati

ultimissime calcio napoli

Politano, tanti tiri e zero gol: è l’esterno meno prolifico nei top 5 campionati

Politano, tanti tiri e zero gol: è l’esterno meno prolifico nei top 5 campionati - immagine 1
L'attaccante italiano non vive sicuramente la sua migliore stagione a livello realizzativo
Angelo Licciardello

Matteo Politano guida una statistica tutt’altro che positiva: come riportato da The Athletic, è il calciatore dei top 5 campionati europei ad aver tentato più tiri verso la porta senza mai riuscire a segnare.

Politano primo in una statistica

—  

"In cima alla lista c'è un nome piuttosto importante. Matteo Politano ha vinto due scudetti negli ultimi tre anni con il Napoli, e sappiamo di cosa è capace: riceve palla sulla destra, taglia dentro con il sinistro e prova a farla finire nell'angolo più lontano. Ha colpito due legni in questa stagione, contro Torino e Sassuolo, ma ha anche tentato un numero straordinario di tiri al volo ottimistici, in genere dopo calci d'angolo respinti al limite dell'area. E ha anche sbagliato un paio di tiri facili, per essere un attaccante schierato costantemente largo in un 4-3-3 e incaricato di accentrarsi per tirare, Politano non è mai stato particolarmente prolifico. Il suo miglior risultato in Serie A è di 10 gol, nella stagione 2017-18 con il Sassuolo. La scorsa stagione ha segnato solo tre gol in 37 partite con i campioni d'Italia".