ultimissime calcio napoli

Juve, Pjanic: “Il Napoli gioca il miglior calcio, ma sto con Allegri. In Italia troppe polemiche”

Juve, Pjanic: “Il Napoli gioca il miglior calcio, ma sto con Allegri. In Italia troppe polemiche”

Pjanic ha confrontato Sarri con Allegri, commentato la sfida tra Napoli e Juve

Redazione

Miralem Pjanic della Juveha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero, durante la quale ha parlato di molti temi, quali l'addio a Roma ma anche il confronto eterno tra Sarri e Allegri.

Di seguito alcune delle sue dichiarazioni: “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, magari la Juve è più pericolosa, più intelligente nel modo di difendere e di interpretare la partita. E poi cosa vuoi ad un allenatore che vince? Che gioca male, forse? Penso che conti il risultato, si gioca per quello. Io sto con Allegri”.

Sulla decisione di lasciare la Capitale: "Dopo cinque anni bellissimi a Roma, ho solo deciso di fare altre esperienze. La Juve mi ha seguito, mi ha voluto. Io avvertivo l’esigenza di confrontarmi con un’altra esperienza, del resto la carriera di un calciatore è breve. Detto questo, vincere non è mai facile e non lo è nemmeno qui. Ci vuole abnegazione, lavoro. Le vittorie si ottengono sudando, meritandole, al di là di ciò che, troppo superficialmente, si pensi in giro”.

In Italia troppe polemiche: “Troppe polemiche, a volte bisognerebbe abbassare i toni. Ma il calcio italiano sta crescendo, lo dimostrano le presenze di Roma e Juve nei quarti di Champions. E sono molto contento che ci sia anche la Roma, lì ho lasciato un pezzo di cuore e ci torno spesso”.