ultimissime calcio napoli

Poco più che un’amichevole del giovedì. Il Napoli supera senza alcun tipo di problema il B

Poco più che un’amichevole del giovedì. Il Napoli supera senza alcun tipo di problema il B

Poco più che un’amichevole del giovedì. Il Napoli supera senza alcun tipo di problema il Benevento, uscito invece con le ossa rotte dall’esame del San Paolo visto il tennistico 6-0. Un risultato figlio della...

Redazione

Poco più che un'amichevole del giovedì. Il Napoli supera senza alcun tipo di problema il Benevento, uscito invece con le ossa rotte dall'esame del San Paolo visto il tennistico 6-0. Un risultato figlio della deconcentrazione sannita ma soprattutto della forza dei partenopei, che hanno messo da parte il ko di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk ripartendo dai titolarissimi e dalla 'certezza' Dries Mertens.

L'attaccante belga è infatti tornato in campo dal 1' dopo il turnover europeo, confermando che ormai non esiste più il Napoli che conosciamo senza la sua classe e le sue qualità. C'è magari da chiedersi perché Maurizio Sarri abbia deciso di far rifiatare l'ex PSV Eindhoven e Allan proprio nell'insidiosa trasferta a Kharkiv. Favorendo mercoledì sera l'inserimento al centro dell'attacco di Arkadiusz Milik, che ha deluso le aspettative in Champions e che avrebbe invece potuto fare molto meglio ieri a Fuorigrotta.

C'è invece la nota positiva legata ai subentrati, con Emanuele Giaccherini ed Adam Ounas protagonisti nel corso della ripresa riuscendo a guadagnare i due calci di rigore poi realizzati da Mertens. Proprio l'ex Bologna e l'ex Bordeaux hanno dimostrato di essere in grado di essere utili a questa squadra, spetta adesso a Sarri inserirli contro avversari che possono essere battuti anche senza i cosiddetti titolarissimi. Stesso discorso per il centro dell'attacco: nelle gare più insidiose mai più fare a meno del classe '87. Chissà come sarebbe finita in Ucraina con Mertens in campo dall'inizio.. Tmw.