ultimissime calcio napoli

Pistocchi accusa Ayroldi: “È stato disastroso, ha diretto malissimo la gara”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 20: Giovanni Ayroldi referee looks on during the Serie A match between Genoa CFC and FC Crotone at Stadio Luigi Ferraris on September 20, 2020 in Genoa, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, Maurizio Pistocchi, giornalista, ha parlato della gara di ieri Napoli-Verona e dell'arbitraggio del direttore di gara Ayroldi

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Maurizio Pistocchi ha rilasciato alcune parole sul Napoli e sulla gara di ieri con il Verona. Il giornalista, inoltre, ha citato anche Ayroldi, giudicando il suo arbitraggio durante la sfida.

Pistocchi: "Il Napoli è calato nella ripresa, c'era stanchezza fisica e mentale"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni del giornalista:

Sull'arbittaggio di Ayroldi 

"Il Napoli ha fatto 16 tiri contro 11 ma ha centrato lo specchio solamente in un'occasione. I numeri (anche altri) dicono un po' com'è stata la partita, cioè complicata: il Verona gioca con grande organizzazione e forza fisica, sanno cosa fare. In più ci si è messo Ayroldi che a mio modo di vedere ha arbitrato malissimo. Quale figlio d'arte? Disastroso. All'inizio c'è stato un fallo nettissimo su Mario Rui di Faraoni non fischiato, poi ci sono almeno 3 episodi in area di rigore che sono tutti fallosi per me.

Sulla partita di ieri

"Va detto comunque che la prestazione del Napoli non è stata all'altezza delle precedenti. Ha preso un gol in maniera un po' stupida, dove accompagnare su Barak. Nel secondo tempo, quando doveva spingere, il Napoli è invece calato d'intensità. Forse c'era un po' di stanchezza, anche mentale. Non sono d'accordo però con chi dice che il Napoli stia giocando meno bene. L'arbitraggio non mi è piaciuto per niente. Non è questione di cercare alibi".