Il Napoli domani pomeriggio potrebbe vincere aritmeticamente lo scudetto. In città la gioia è alle stelle, e ogni ora appaiono nuovi striscioni, bandiere e decorazioni. Ma questo clima festoso che sta rendendo emozionante l'attesa è reso meno piacevole dalle minacce che stanno ricevendo i napoletani che non vivono in città. Infatti a Bergamo, Varese, Torino, Salerno ma anche Foggia i festeggiamenti non sono graditi, rendendo la libertà un optional. Il noto giornalista Maurizio Pistocchi ha attaccato duramente queste "persone" sul proprio profilo Twitter. A seguire le sue parole.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Pistocchi: “Domani prenderò una bandiera del Napoli e la metto sul balcone”
Il noto giornalista ha attaccato sui social gli ultras delle altre città che stanno minacciando i tifosi partenopei affinché non festeggino lo scudetto azzurro
"Domani prenderò una bandiera del Napoli. Minacce ai tifosi vergognose", il parere di Pistocchi
—"Questa iniziativa, e le altre che sono nate a Varese, Torino, Salerno, è grave, pericolosa, ingiusta. Lede la libertà di espressione e umilia il diritto sacrosanto dei tifosi del Napoli di gioire per un successo atteso, esaltante e meritato. Per questo domani andrò ad acquistare una bandiera del Napoli, e se il Napoli sarà Campione la esporrò sul balcone di casa. Perché vinca lo Sport e non la violenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA