ultimissime calcio napoli

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, è stato intercettato dai microfoni di “

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, è stato intercettato dai microfoni di “

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, è stato intercettato dai microfoni di “Przeglad Sportowy”, portale polacco legato al calcio, ed ha parlato di vari argomenti riguardanti la sua carriera, dal Napoli alle voci di...

Redazione

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, è stato intercettato dai microfoni di "Przeglad Sportowy", portale polacco legato al calcio, ed ha parlato di vari argomenti riguardanti la sua carriera, dal Napoli alle voci di mercato:

"Siamo ancora in fase preparazione, man mano stiamo risvegliando i muscoli e siamo sulla strada giusta, le gambe stanno rispondendo. Abbiamo lavorato duramente a Dimaro, non sono un fan della preparazione ma è quello che ci serve e con Sarri ci siamo divertiti tanto con la palla tra i piedi".

Sullo scorso campionato: "Molti calciatori sono arrivati dopo gli Europei e quindi abbiamo cominciato più tardi, io ho cominciato ad allenarmi con l'Udinese prima di arrivare a Napoli. Quest'anno abbiamo potuto concentrarci tutti sulla nostra forma".

Come è saltata la trattativa con il Liverpool? "Non so come sia venuta fuori quell'ipotesi. Sono felice di essere arrivato a Napoli perché c'è una grande squadra, un ottimo allenatore e dei tifosi fantastici. Voglio continuare qui la mia carriera, non ho nessun rimpianto".

L'anno scorso spesso non giocavi titolare, come mai? "Non ho giocato male lo scorso anno, i numeri non erano negativi. Ovviamente potevo fare meglio, ho il potenziale per segnare di più e fare più assist, ho solo bisogno di continuità. Voglio dare il massimo. L'anno scorso è stato importante perché non avevo mai giocato così spesso: campionato, Coppa Italia, Champions League, nazionale".

Su Hamsik: "In Italia il migliore nel mio ruolo è Marek e non lo dico perché giochiamo insieme. Ha proprio tutto, è un modello per me, rivedo in lui quello che voglio essere io. È un leader e migliora tutti noi. Vi svelo il segreto della nostra squadra: andiamo tutti d'accordo, ci capiamo senza il bisogno di parlarci e così arriveremo a grandi risultati".

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.

FOTO: SSC NAPOLI