Gasperini? Gli scricchiolii tra lui e l’Atalanta sono cronici, ma hanno avuto la forza per continuare. Se l’Atalanta sbarcherà in semifinale di Europa League, questo potrà dare energia. Non ho elementi per pensare che Gasperini voglia lasciare Bergamo. In questa fase ognuno ha le sue strade da percorrere.
David come erede di Osimhen? Il Lille lo ha di fatto messo in vendita. Anche l’eliminazione dalle coppe è un altro tassello. Certamente l’attaccante canadese ha le sue possibilità importanti. David è un rapace del gol, ma è un attaccante con un fisico completamente differente da Osimhen. La Roma deve ancora contabilizzare il risultato di Udine presumendo finisca 1-1. Il Napoli fa gol, ma ne subisce un po’ troppi, non ha la continuità per puntare al salto triplo. Di sicuro il test di Empoli è probante. Se vedessimo il Napoli dei giorni migliori, sarebbe tutta un’altra musica. Però abbiamo sotto gli occhi la prova di Frosinone.
Per me De Zerbi è impossibile per più motivi: per la clausola alla quale il Brighton non rinuncerebbe, poi non credo voglia andare via dalla Premier League. C’è la Premier e poi il Barcellona. Se Allegri si accasa rapidamente? Penso che Allegri con la chiusura del rapporto con la Juventus, credo inevitabile, sarà molto attento alla propria uscita da Torino e se sarà soddisfatto economicamente si prenderà un anno sabbatico. Già in passato ci sono stati dei contatti tra De Laurentiis ed Allegri, ma non è scattata la scintilla".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA