Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-gara di Milan-Napoli. Focus del suo intervento la prestazione convincente dei suoi uomini, nonostante la sconfitta e anche in assenza del miglior giocatore: Rafael Leao.
ultimissime calcio napoli
Pioli: “Abbiamo giocato meglio del Napoli, siamo delusi. Loro con una sola occasione…”
Pioli, l'intervento a DAZN
Di seguito il commento integrale del tecnico:
"Non sono soddisfatto e neanche i miei giocatori devono esserlo. Abbiamo segnato poco per quello che abbiamo creato e dispiace: non si può perdere una partita giocata così. C'è molta delusione, ma il calcio è anche questo e impareremo ad essere più concreti e determinati in alcune situazioni. La prestazione c'è stata in lungo e in largo, abbiamo fatto tutto. Perché abbiamo perso? Perché nelle due aree non ci abbiamo messo la qualità giusta, quella che serve. Il calcio è così, ma non sono contentissimo".
Sulla fase difensiva e i gol subìti di testa
"Nella situazione del gol di Simeone abbiamo portato troppi calciatori ad aggredire l'uomo in possesso palla e abbiamo costretto Messias ad abbassarsi e non abbiamo riempito l'area abbastanza. Ma il Napoli ha avuto solo quell'occasione lì... difficile imputarci qualcosa. Un gol solamente è troppo poco se ci riferiamo alla partita di oggi, poi è chiaro che dobbiamo lavorar meglio su alcuni aspetti difensivi".
Sulle sostituzioni a fine primo tempo
"Ho tolto Kjaer perché era già ammonito, Calabria l'ho tolto perché ha avuto un affaticamento muscolare al flessore. Non lo avrei tolto, stava giocando bene sia in fase offensiva che difensiva. Kvara è un grande giocatore, avrebbe comunque faticato Calabria. De Ketelaere? Ha fatto la miglior prestazione stagionale, gli va dato il tempo necessario per capire situazioni diverse e un campionato diverso. L'ho tolto per avere più energie, ma sono contentissimo di lui. Segnerà qualche gol in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA