Stefano Pioli, noto tecnico del Milan, è intervenuto dalla pancia del Maradona ai microfoni di DAZN, al termine di Napoli-Milan di Serie A. Focus del suo intervento la buona prova dei suoi, che saranno comunque impegnati contro il Napoli per altre due volte nel giro di un mese (andata e ritorno dei Quarti di finale di Champions League, ndr).
ultimissime calcio napoli
Milan, Pioli: “Bella vittoria, difficile fermarci in campo aperto! Champions? Sarà equilibrata”
Pioli a DAZN
—Di seguito quanto dichiarato integralmente: "Questo è solo il primo passo. Abbiamo altre nove partite dove dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Abbiamo buttato via opportunità in passato che ora non devono più succedere! Qualsiasi risultato di stasera non avrebbe comunque condizionato la Champions: di certo avremo modo di rivedere la gara e la prepareremo ancora, ma non cambierà nulla. Sarà uno scontro equilibrato tra due squadre molto forti. In campionato il Napoli è stato più bravo di noi". Come sta Brahim? "Uscito perché è scivolato e ha sentito un fastidio agli adduttori. Non ha nulla di serio, ho preferito comunque non rischiarlo. Cambio di sistema di gioco? Avevo già deciso di giocare così contro il Napoli, perché sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà. Facile dire che il modulo sia stato decisivo: a 3 abbiamo passato il turno di Champions! A me piace cambiare e i giocatori lo sanno, poi è chiaro che dobbiamo interpretare le partite così ma niente euforia! Solo una grande prestazione. Testa all'Empoli. Se cambierò ancora in Champions? Bella domanda, mancano ancora dieci giorni..."
Sulla prestazione e sugli strascichi "Di certo avremo positività e fiducia, ma in Champions ci saranno due partite diverse e difficilissime. Da affrontare con la stessa personalità... anche il Napoli ha comunque avuto delle occasioni: nel secondo tempo hanno alzato il ritmo e ci hanno creato qualche difficoltà, ma se giochiamo in campo aperto diventa difficile per tutti. Abbiamo avuto un mese di gennaio che ci ha tolto certezze e sicurezze nonostante siamo una squadra forte. Ci siamo disuniti in campo e questo ci farà bene. Bisogna anche dire che solo le grandissime squadre in questo momento riescono a far bene solo in campionato che in Champions, quindi forse avevamo perso lucidità..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA