ultimissime calcio napoli

Pinci: “Deprecabile l’accanimento contro Koulibaly. Il razzismo deve sparire come i cori sul Vesuvio”

Pinci: “Deprecabile l’accanimento contro Koulibaly. Il razzismo deve sparire come i cori sul Vesuvio”

Il giornalista Matteo Pinci ha parlato dei provvedimenti in merito ai cori razzisti

Redazione

A Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', è intervenuto Matteo Pinci, giornalista de 'La Repubblica': “Mi aspettavo una riunione operativa da parte di Figc e Governo, magari per prendere provvedimenti già da domenica prossima. Trovo interessanti le proposte della Federcalcio, in conflitto con il pensiero di Salvini.

Gravina vuole anticipare l'interruzione delle partite: fermare il gioco e fare un annuncio dall'altoparlante con i giocatori riuniti in campo. Al secondo richiamo invece le squadre subito rientrano negli spogliatoi, al di là dei calciatori coinvolti: gli insulti sono inaccettabili, soprattutto se con matrice razziale.

Dopo l'interruzione di Irrati di Lazio-Napoli, la Digos individuò i colpevoli perché le telecamere all'Olimpico sono di altissima tecnologia. Servirebbe maggiore attenzione da questo punto di vista, poi non capisco l'accanimento contro Koulibaly, veramente deprecabile.

L'incontro di ieri deve essere la base, vedremo le prime conseguenze quando il campionato riprenderà: speriamo che i tifosi abbiano capito che il razzismo deve svanire, così come i cori sul Vesuvio o discriminazioni territoriali. Il problema è culturale, prima di educare i bambini, sono gli adulti a dover imparare qualcosa.”