Petagna: “Positivo asintomatico, isolato a casa in attesa che tutto passi”

di Redazione
Petagna Napoli

Andrea Petagna primo positivo Covid tra i tesserati del Napoli.  L’attaccante che ha concluso la stagione alla SPAL ha scritto su Instagram:

“Grazie a tutti per i messaggi. Sto bene e sono completamente asintomatico. Ho fatto il tampone perché una persona a me vicina era risultata positiva nelle scorse ore. Sono a casa isolato in attesa che tutto passi. Ci tenevo a tranquillizzare tutte le persone che mi hanno scritto”.

Coronavirus, Petagna positivo asintomatico

Il Napoli aveva annunciato i risultati degli esami fatti dal calciatore pochi minuti prima del messaggio pubblicato dallo stesso attaccante. Di seguito la nota ufficiale del club: “Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Petagna, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra”.

L’ex SPAL, quindi, raggiungerà i nuovi compagni in ritiro appena sarà terminato il periodo di isolamento domiciliare. Chiaramente, soltanto nel caso in cui il nuovo tampone sia negativo. Primo caso tra le fila azzurre: durante il lockdown i rigidi protocolli del club partenopeo erano serviti. Frequenti giri di tamponi, controlli e allenamenti rigorosamente in casa per evitare qualsiasi possibilità di contagio.

Il nuovo acquisto era fino a ieri in vacanza in Sardegna con il fratello, risultato positivo. Una volta effettuati ulteriori controlli, è emersa la positività anche del giocatore. Contagiati di ritorno dall’isola anche il portiere della Roma Mirante ed un calciatore del Brescia (retrocesso in Serie B).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy