ultimissime calcio napoli

La SPAL perde in trasferta, a Terni, ma conquista ugualmente la Serie A. Dopo 49 an

La SPAL perde in trasferta, a Terni, ma conquista ugualmente la Serie A. Dopo 49 an

La SPAL perde in trasferta, a Terni, ma conquista ugualmente la Serie A. Dopo 49 anni la storia riproporrà la squadra di Ferrara nel campionato italiano di maggior rilievo. Serie cadetta strepitosa e sorprendente per gli uomini di Semplici,...

Redazione

La SPAL perde in trasferta, a Terni, ma conquista ugualmente la Serie A. Dopo 49 anni la storia riproporrà la squadra di Ferrara nel campionato italiano di maggior rilievo. Serie cadetta strepitosa e sorprendente per gli uomini di Semplici, capaci di 75 punti in 41 gare (ancora una da giocare). Come spesso accade, i pronostici di inizio campionato sono stati letteralmente ribaltati, nessuno avrebbe pensato che dopo un solo anno di B, la SPAL, sarebbe salita in A.

A contribuire, seppur in minima parte, alla promozione dei ferraresi, il successo del Benevento sul Frosinone per 2-1, che ha distanziato di 4 punti, a una gara dal termine, la squadra ciociara da quella emiliana. Gli altri verdetti sono rimandati alla prossima giornata: basterà un pareggio all'Hellas Verona per ritornare in Serie A. Ancora apertissimo, invece, il discorso legato ai play off. REDAZIONE - Salvatore Amoroso.