Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Per il Napoli il ciclo è finito: ora è necessaria una rifondazione totale

de laurentiis napoli atalanta
La riflessione di Manuel Parlato sulle pagine di Sportitalia in merito al futuro della società partenopea
Ugo Casadio

Il giornalista Manuel Parlato ha commentato il momento del Napoli attraverso le pagine di Sportitalia. Di seguito quanto evidenziato sul futuro della società partenopea.

Per il Napoli è il momento della rifondazione

—  

"‘O miracolo è finito per il Napoli. Dalla possibilità ghiotta di aprire un ciclo vincente, alla distruzione totale di un progetto. La parola d’ordine che ora si ripete come una cantilena stonata dalle parti di Castelvolturno è: rifondazione. La gestione societaria è stata a dir poco fallimentare, incapace di programmare un ciclo vincente dopo lo scudetto. Ma le scuse campate in aria nella conferenza fiume di De Laurentiis non bastano, ci vuole una sana autocritica, anche perché il male se lo sta facendo da solo il patron. Siamo d’accordo che la squadra non gioca più da squadra e che forse Spalletti con Giuntoli rappresentavano la guida in campo, fuori e dietro la scrivania, ma quello che non ha funzionato, oltre al mercato fallimentare estivo e di riparazione della coppia Meluso-Micheli, è la gestione complessiva degli “scontenti”, alcuni già andati via, altri con il mal di pancia, altri con il broncio. De Laurentiis pensava che affidando (dopo i disastri tattici di Garcia e Mazzarri) a Calzona il Napoli, che lui stesso ha disintegrato con le sue stesse mani, potesse d’incanto venir fuori da una situazione difficile. Bastava dire durante la sosta mondiale a Spalletti: “Lucio, stai facendo la storia, firma qui il rinnovo”. E la storia sarebbe cambiata e forse il Napoli avrebbe avuto la possibilità di aprire un ciclo, magari no, ma certamente avrebbe mantenuto una competitività. Che De Laurentiis mediti, insieme a tutti quelli che hanno appoggiato la sue scelte distruttive".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.