ultimissime calcio napoli

Pedullà: “Napoli fortemente interessato a Younes, ma difficile che lascerà la Bundesgliga”

Pedullà: “Napoli fortemente interessato a Younes, ma difficile che lascerà la Bundesgliga”

Alfredo Pedullà, giornalista esperto di mercato, ha parlato dell'interessamento del Napoli per il giovane Younes

Redazione

Napoli a caccia di alternative per il tridente d’attacco, delle meraviglie e leggero. Il Napoli continua a guardarsi intorno, per pescare valide alternative per poter far rifiatare i titolari d'attacco. Il giornalista ed esperto di mercato, Alfredo Pedullà, attraverso un editoriale per il suo blog "Alfredopedulla.com" ha fatto il punto sula situazione in casa Napoli. Di seguito l'editoriale completo:

"Qualche ora fa vi abbiamo parlato del forte interesse del club di De Laurentiis per Amin Younes, il libanese di Germania che due anni e mezzo fa fece una scelta in controtendenza. Già, perché di solito difficilmente i giovani tedeschi si allontanano dalla Bundesliga, specie quando sono sempre stati protagonisti nelle Nazionali e ambiscono a quella maggiore. Younes, fino ad allora, aveva infatti vestito la maglia di tutte le rappresentative juniores, dalla Germania Under 15all’Under 21 per complessive 45 presenze e 10 reti.

Nell’estate 2015 la svolta: l’addio al Borussia Moenchengladbach, il club della sua vita, per sposare la causa dell’Ajax. E con la casacca dei Lancieri il talento oggi 24enne sì è ulteriormente consacrato, al punto da venir considerato il migliore nell’arte del dribbling dell’Eredivisie. Sin qui sono 17 le reti messe a segno in 96 presenze con i biancorossi di Amsterdam, bottino al quale vanno aggiunti anche i 24 assist. Nato a Dusseldorf il 6 agosto del 1993, da padre libanese – ex calciatore – e madre tedesca, Amin, dopo i primissimi passi mossi nell’Unterrath, all’età di 7 anni è entrato nel vivaio del Gladbach per poi percorrere tutta la trafila del settore giovanile, fino all’approdo naturale in prima squadra, che aveva salutato a titolo temporaneo (per trasferirsi al Kaiserslautern) prima di volare in Olanda. A conti fatti, la scelta ha pagato, perché Younes, attualmente ai box per infortunio, dal giugno del 2017 è nel giro della Nazionale maggiore di Joachim Low, già 5 presenze e 2 gol all’attivo. Non è un titolare, negli ultimi 35 metri la concorrenza è agguerritissima, ma le sue qualità sono indiscutibili. Caratteristiche fisiche (168 cm per 61 kg) e tecniche assimilabili a quelle di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, con le debite differenze rispetto ai due gioielli del Napoli attuale, che la relativa etichetta da top player l’hanno già conquistata.

E la società azzurra sta pensando di aggiungere un altro folletto alla sua collezione offensiva da urlo, il profilo di Younes intriga anche per la situazione contrattuale (scadenza 2018 ma potenzialmente 2019, dal momento che l’Ajax vanta un’opzione per prolungare il contratto di Amin per un altro anno. Corre, dribbla, punta l’uomo creando superiorità numerica e si fa sentire anche in zona gol: situazione da monitorare, l’identikit corrisponde alle necessità del Napoli".