Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti-Napoli: De Laurentiis pronto con un adeguamento del contratto!

Spalletti rinnovo
L'esperto di calciomercato ha parlato della cena tra il patron azzurro ed il tecnico di Certaldo all'interno del suo editoriale
Ugo Casadio

All'interno del suo editoriale per Sportitalia, Alfredo Pedullà si è soffermato anche sulla cena tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis. Di seguito quanto riportato.

Rinnovo Spalletti, De Laurentiis concederà un adeguamento

—  

"Si può bucare mezza mossa, inviando una PEC all’allenatore che ti ha appena regalato uno scudetto. L’importante è poi recuperare, non sbagliare il resto. La cena tra De Laurentiis Spalletti, “alla luce del sole” anche se era notte fonda, ha ripristinato un rapporto che andava cementato. E non crediamo di essere volgari se aggiungiamo che bisognava premiare l’allenatore economicamente: 2,8 milioni a stagione non sarebbe stato un ingaggio da Campione d’Italia, arrampicarsi a 4 è già qualcosa, aggiungere bonus ricchi sarebbe meglio. Pensiamo ad Allegri che per due anni ha guadagnato 7,5 netti più bonus per arrivare a 9 senza vincere fin qui un trofeo. Lo stesso Allegri che celebra il secondo posto in campionato come se fosse una Champions e che dice per vincere lo scudetto bisogna essere pronti. Ecco, se pensiamo a tutte queste cose dovremmo dire che l’ingaggio di Spalletti - in proporzione - andrebbe portato fino alla non modica cifra di 10 milioni a stagione. Nel frattempo vada per un adeguamento e per un accordo sui programmi, passaggio fondamentale per un luminoso futuro".