Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pasqual: “Politano fuori dalla Nazionale per motivi di gruppo. Hysaj via a 0”

(Getty Images)

Manuel Pasqual, ex terzino di Fiorentina ed Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’. L’ex calciatore ha analizzato il parco terzini del Napoli, dato che in due su tre potrebbero partire. Hysaj...

Francesco Melluccio

Manuel Pasqual, ex terzino di Fiorentina ed Empoli, è intervenuto ai microfoni di RadioCrc, nel corso di ‘Arena Maradona’. L'ex calciatore ha analizzato il parco terzini del Napoli, dato che in due su tre potrebbero partire. Hysaj infatti ha il contratto in scadenza mentre Mario Rui non sembra convinto della posizione all'interno della rosa.

LE PAROLE DI MANUEL PASQUAL

Pasqual (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Di seguito le parole di ManuelPasqual, ex terzino della Fiorentina.

Il fatto che spesso il Napoli abbia adattato Hysaj a sinistra ovviamente non depone in favore di Mario Rui. Per quanto riguarda il rischio che il Napoli possa perdere l’albanese a zero, dico che ci sono diversi elementi da valutare. Prima di tutto bisognerà capire se Hysaj accetterà un ruolo da comprimario, visto che a destra c’è Di Lorenzo, ovvero l’esterno destro della Nazionale

Politano fuori dalla Nazionale? Se dobbiamo valutare solo i risultati sul campo allora dico che Matteo deve entrare nel giro della Nazionale. Però, penso che per il momento non sia successo ancora perché Mancini predilige portare avanti il suo gruppo storico. Ecco perché al momento a indossare la maglia dell’Italia è Bernardeschi e non Politano, che sta facendo meglio.

Meret-Ospina? Quando il colombiano si sarà ristabilito, dovrà riprendere il posto da titolare. In questa stagione ha dimostrato di meritarlo di più rispetto a Meret. Su Gattuso posso dire che per il lavoro svolto meriterebbe la permanenza, ma al di fuori percepisco che i rapporti con De Laurentiis non siano idilliaci. In queste condizioni, continuare non sarebbe semplice”.