Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Verso Parma-Napoli, report allenamento: lavoro su velocità e calci piazzati

Victor Osimhen (Foto: SSC Napoli)

Verso Parma-Napoli, gli azzurri si allenano a Castel Volturno in vista dell’esordio in campionato di domani alle ore 12.30 allo stadio Tardini. LEGGI ANCHE –> LE PROBABILI FORMAZIONI SKY LEGGI ANCHE –> LE PROBABILI...

Redazione

Verso Parma-Napoli, gli azzurri si allenano a Castel Volturno in vista dell'esordio in campionato di domani alle ore 12.30 allo stadio Tardini.

Verso Parma-Napoli, report allenamento

 NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 09: Vìctor Osimhen of Napoli during SSC Napoli Training Camp on September 09, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Seduta mattutina per il Napoli oggi al Training Center. Gli azzurri proseguono la preparazione in vista dell'inizio della Serie A 2020/21. Il campionato comincerà domani con Parma-Napoli (ore 12.30). La squadra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con una intensa fase di torello. Successivamente esercitazione tattica seguita da lavoro finalizzato alla velocità. Chiusura con conclusioni su calci piazzati.

L’unico confronto di Serie A disputato alle 12.30 tra Parma e Napoli risale a marzo 2012 e si è concluso con un 2-1 per i partenopei grazie alle reti di Cavani, Zaccardo per il momentaneo pareggio e Lavezzi nel finale di gara. Il Napoli è imbattuto negli ultimi otto anticipi delle 12.30 in Serie A (7V, 1N): la sua ultima sconfitta risale ad aprile 2016, contro l’Udinese, quando in panchina sedeva Maurizio Sarri. Il Parma ha raccolto due punti nelle ultime quattro sfide di Serie A disputate alle 12.30 (2N, 2P), dopo averne collezionati nove nelle tre precedenti (3V).

Parma e Napoli si sono affrontate una sola volta alla 1ª giornata di Serie A: vittoria per 3-0 dei Crociati nel 1996/97. Il Napoli ha iniziato il campionato in trasferta in tutte le sei precedenti stagioni di Serie A: i partenopei sono reduci da tre successi consecutivi all’esordio stagionale, con almeno due gol realizzati in ognuna di queste sfide.