Roberto Inglese, attaccante del Parma di proprietà del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Parma, Inglese: "Voglio una salvezza tranquilla qui, Immobile miglior bomber italiano"
L'attaccante di proprietà del Napoli Roberto Inglese ha parlato della sua esperienza a Parma e degli attaccanti italiani
Grintoso, generoso, determinato: il Parma assomiglia molto a lei. È d’accordo?"Sì, per una squadra che deve salvarsi queste sono le caratteristiche principali. Magari qualche lacuna tecnica si riesce a colmare con queste qualità. Io personalmente lo faccio da anni, ma anche questa squadra lo sta facendo molto bene".
Qual è la sua qualità principale?"La mia qualità principale è non avere una qualità eccelsa. Mi spiego: non ho una qualità che spicca sopra le altre, ma le ho un po’ tutte".
Per il suo modo di giocare lei è un trascinatore. Che cosa deve fare un centravanti nel calcio moderno?"Se giochi per le squadre che stanno più in alto in classifica, il centravanti moderno deve soltanto finalizzare. Se giochi invece per le squadre che lottano per la salvezza, bisogna saper fare bene entrambe le fasi.Una squadra piccola si appoggia tanto sul centravanti".
I cinque migliori attaccanti italiani della Serie A?"Al primo posto Immobile, che stimo tanto e non a caso fa tanti gol ogni anno. Poi sicuramente Belotti, Quagliarella e anche Pavoletti che mi piace molto".
Quando è arrivato a Parma, pensava di essere all’inizio di marzo con questa classifica?"Dopo i primi allenamenti, vedendo come lavoravano questi ragazzi, non ero certo di essere a questo punto ma ero sicuro di raggiungere una salvezza abbastanza tranquilla. Sulla carta in partenza sembravamo più scarsi degli altri, ma ero convinto che con l’intensità e l’impegno messo da tutti avremmo fatto tanti punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA