PARLA CEFERIN.«È un momento cruciale, il Fair play finanziario è stato introdotto per dare stabilità al sistema calcio, ma i tempi stanno cambiando e dobbiamo adattarlo, modernizzarlo. Insomma, dobbiamo fare qualcosa dare equilibrio alla competizione sportiva, perché il divario tra le grandi e piccoli club è sempre più grande».
ultimissime calcio napoli
PARLA CEFERIN. «È un momento cruciale, il Fair play finanziario è stato introdotto per dar
PARLA CEFERIN. «È un momento cruciale, il Fair play finanziario è stato introdotto per dare stabilità al sistema calcio, ma i tempi stanno cambiando e dobbiamo adattarlo, modernizzarlo. Insomma, dobbiamo fare qualcosa dare...
Così il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin. «Io non credo che siamo in grado di fermare questo sviluppo completamente,ma siamo in grado di rallentarlo e dobbiamo fare qualcosa», aggiunge il dirigente sloveno che dice di avere «molte idee in testa: penso,ad esempio, a una più stringente limitazione dei giocatori tesserati e alla limitazione dei prestiti. Alcuni club ne hanno dati 50 giocatori, di cui molti giovani talenti di 18-19 anni, poi magari acquistano un 30enne solo per indebolire gli altri club».
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA