ultimissime calcio napoli

San Paolo fatiscente anche dopo i lavori. Le piste d’atletica sono il cimitero del calcio italiano – Il Mattino

San Paolo fatiscente anche dopo i lavori. Le piste d’atletica sono il cimitero del calcio italiano – Il Mattino

San Paolo fatiscente anche dopo i lavori. Le piste d'atletica sono il cimitero del calcio italiano. Il punto de Il Mattino

Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino fa il punto sui lavori del San Paolo, sottolineando gli scarsi risultati che questi porteranno all'estetica dello stadio di Fuorigrotta:

"Comunque vada, sarà un...cesso. Ha ragione De Laurentiis e il problema non è tanto se i lavori previsti per le Universiadi si concluderanno in tempo per evitare che Napoli-Milan si giochi a Palermo. Il punto è che il San Paolo è e resterà, pure dopo questo maquillage di cui non si sentiva neanche troppo il bisogno, uno degli stadi più brutti e fatiscenti d’Italia. Un primato difficile da conquistare: la concorrenza è agguerritissima. Basta considerare che l’età media degli stadi italiani di Serie A, ci si vergogna quasi soltanto a scriverlo, è di 68 anni, cioè addirittura nove in più del San Paolo, inaugurato nel dicembre 1959. Poi, certo, gli impianti possono essere ristrutturati, ammodernati o rifatti del tutto. Ma non è questo il nostro caso. Piste d'atletica? Sono il cimitero del calcio italiano. Il luogo simbolico dove sono state seppellite le speranze di mantenere e consolidare una leadership che negli Anni Ottanta aveva attratto tutti i più grandi campioni del pallone, da Maradona a Zico, da Platini a Van Basten".