ultimissime calcio napoli

“Il San Paolo è sventrato, a lavoro solo 7 operai!”, da Il Mattino le ultime sull’impianto di Fuorigrotta

“Il San Paolo è sventrato, a lavoro solo 7 operai!”, da Il Mattino le ultime sull’impianto di Fuorigrotta

Il San Paolo si presenta in condizioni davvero critiche, come dimostrano le immagini

Redazione

Sorprende la situazione attuale dello stadio San Paolo, dove sono in corso dei lavori.

Il Mattino, nell'edizione online, infatti, mostra delle immagini dall'interno dell'impianto di Fuorigrotta, che lo vedono ben smembrato e il quotidiano rivela che sono solamente 7 gli operai a lavoro.

Di seguito alcune parti dell'articolo di analisi della situazione: "Il San Paolo è sventrato, sporco, un deposito di macerie non solo sulla ex pista di atletica grattata via da un paio di ruspe, questo sarebbe nulla. Lo stadio - se per questo si intende un luogo dove accogliere i tifosi che vogliono assistere a uno spettacolo in sicurezza - di fatto non c’è più, è un buco con il nulla intorno.

Anzi, un enorme deserto costellato da centinaia di cumuli di materiale di risulta abbandonato anche e soprattutto nelle sue viscere. Sì, un deserto perché ci si aspettava che all’opera, al lavoro, ci fossero decine di operai visto che il 25 inizia l’attività agonistica degli azzurri e si dovrebbe alzare il sipario. Invece, alle 16,25 ce ne erano solo sette, più tre tecnici che stavano collaudando le nuove balaustre. Più che operai, sembravano comparse messe lì per costruire solo la scenografia di un cantiere, una fiction.

Il Mattino ha iniziato il suo tour dalla Tribuna Posillipo e dopo una circumnavigazione da dentro dell’intero impianto, si può dire che non c’è un solo antro di accesso agli spalti che non sia trasformato in discarica. Sediolini abbandonati, quintali di ferraglia arrugginita accatastata, bagni divelti. E lavori da fare che sono infiniti se si pensa che contro il Milan ci sarà la folla delle grandi occasioni e bisogna almeno ripulire dai chiodi e dagli spezzoni di acciaio sui quali si è costretti a camminare".

(Newfotosud Renato Esposito)