ultimissime calcio napoli

San Paolo, arriva il patto tra de Magistris e De Laurentiis: convenzione in arrivo. Ecco tutte le novità

San Paolo, arriva il patto tra de Magistris e De Laurentiis: convenzione in arrivo. Ecco tutte le novità

De Magistris e De Laurentiis si sono stretti la mano e sono pronti a firmare la convenzione per il San Paolo

Redazione

La pace tra il Comune di Napolie la società azzurra finalmente è stata sancita.

Dopo mesi di querelle e botta e risposta mediatici, una nuova convenzione per la gestione dell'impianto di Fuorigrotta è stata messa in piedi, e il Sindaco ha stretto la mano al presidente De Laurentiis.

Come riferisce Il Mattino, i due si sono incontrati nel salottino del San Paolo in occasione della cena tra dirigenza del PSG e quella del Napoli, alla quale è stato presente anche il primo cittadino.

Il patron azzurro ha cordialmente interagito con lui, fino ad arrivare alla conclusione che entro l'inizio del prossimo mese si formalizzerà il patto definitivo per i prossimi anni, per ciò che riguarda l'utilizzo del San Paolo.

"Qui i temi principali da affrontare sono due: la lunghezza della convenzione e quanto deve pagare la Ssc Napoli al Comune come canone. Materia tipica ed esclusiva del Consiglio comunale e della commissione presieduta dall’arancione Carmine Sgambati che sull’argomento si riunirà già mercoledì. La cifra ipotizzata da chiedere al patron è intorno al milione. La lunghezza del patto ha come base una convenzione decennale. De Laurentiis qualche settimana fa disse che voleva l’impianto per un secolo. Una boutade? Di solito il presidente non scherza su questi argomenti. Non saranno cento anni ma qualcosa più di 10 il patron se lo aspetta. Per un motivo molto semplice: ha intenzione di investire sul San Paolo e trasformarlo in un impianto più moderno, senza pista di atletica e che possa vivere tutta la settimana e non solo quando ci sono le partite", precisa il quotidiano.