Una notizia che fa felice il Napoli, i tifosi azzurri ma soprattutto il difensore dei partenopei, Kalidou Koulibaly. Il senegalese è stato, infatti, inserito tra i nomi dei 30 calciatori in lista per il Pallone d'Oro 2019. Il suo nome è finito in una lista ricca di nomi importanti che denotano quanto, negli ultimi anno, il calciatore sia diventato fondamentale.
ultimissime calcio napoli
Pallone d’Oro, Koulibaly tra i 30 in lista: le congratulazioni del Napoli
Il Napoli e le congratulazioni per Koulibaly: il senegalese in lista per il Pallone d'Oro
Le congratulazioni del Napoli
Una gioia, appunta, condivisa con il Napoli che ha voluto fare le sue congratulazioni a Koulibaly. Un gesto di affetto arrivato al calciatore tramite il profiloTwitterufficiale della società partenopea. Una foto del difensore accompagnata dalla frase: "Complimenti a Kalidou Koulibaly! Kouli è stato nominato per il Pallone d'Oro 2019!".
Il momento del difensore
Arrivato nel 2014, è cresciuto soprattutto sotto la guida del tecnico Maurizio Sarri, salvo confermarsi anche sotto la guida di Ancelotti. Il senegalese ha raggiunto l'apice nelle ultime due stagioni ed è diventato presto l'idolo di tutto l'ambiente. Non solo per le sue qualità tecniche e per il gol rifilato alla Juventus, nella stagione 2017-18, ma anche per la sua lotta al razzismo. Nonostante il cambio di partner nel reparto difensivo, ieri c'era Albiol mentre oggi c'è Manolas, continua a mettere in campo sempre il meglio. Ed ora è arrivato un riconoscimento importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA