Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Monza, Palladino: “Napoli fortissimo, li abbiamo messi in difficoltà coi nostri princìpi”

Monza, Palladino: “Napoli fortissimo, li abbiamo messi in difficoltà coi nostri princìpi” - immagine 1
L'analisi di Palladino su Monza-Napoli, terminata da pochi minuti all'U-Power
Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, è intervenuto a DAZN nel post-gara all'U-Power Stadium e ha commentato la gara odierna e in generale il percorso ottimo dei suoi in campionato. Di seguito l'intervento integrale.

Palladino a DAZN

—  

"Intanto mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra: abbiamo fatto un'ottima prestazione in non-possesso nel primo tempo. Affrontavamo i più forti e dovevamo stare attenti a tutte le loro grandi qualità. C'è stata grande predisposizione in questo, e quando riconquistavano palla abbiamo provato a metterli in difficoltà con ripartenze e qualità tecnica. Attacchi allo spazio, rotazioni: insomma tutte le nostre idee. Nel secondo tempo ci siamo abbassati ma era anche normale che potesse succedere. Anche lì abbiamo visto un atteggiamento importante, volevamo i tre punti! Non era semplice affatto. Le qualità dei miei ragazzi non vengono da me: loro mi ascoltano e cercano di seguire delle indicazioni. I gol, gli scambi derivano dalle loro qualità tecniche e quindi ringrazio la società che ha scelto la società benissimo.

Futuro dei miei calciatori? Bisogna dire che questa è una squadra strutturata bene, che comunque vede giocatori che già conoscono grandi ambienti. Sensi, Rovella, Petagna, Pablo Marì. Questa è una rosa formata con giocatori forti che si sono calati in una neopromossa e gli va dato grande merito. Giocatori di prospettiva ce ne sono: io credo che Di Gregorio sia un ottimo portiere, pronto al salto di qualità. Carlos Augusto, Ciurria, Rovella, Mota stesso. Quello davvero migliorato è Carlos Augusto, che è nato terzino e ora ha acquisito grandi qualità offensive".