Anche la sfortuna ha la sua oggettività. Il Napoli ne sa qualcosa. Se è vero che l'inizio di stagione degli azzurri è stato complicato da un gioco non fluido e tanti problemi interni, è vero pure che la dea bendata non è andata mai in soccorso della squadra di Ancelotti. Come si evince dai dati riportati dal Corriere dello Sport, il Napoli non ha rivali: è la squadra, in Italia, che ha colpito più pali e traverse. In tutta Europa ha fatto "meglio" soltanto il Manchester City, che è arrivato a quota 15.
ultimissime calcio napoli
Napoli primo in Serie A per pali e traverse: in Europa solo il City di Guardiola ha fatto “meglio”. Il dato
Anche la sfortuna ha la sua oggettività. Il Napoli ne sa qualcosa. Se è vero che l’inizio di stagione degli azzurri è stato complicato da un gioco non fluido e tanti problemi interni, è vero pure che la dea bendata non è andata mai in...
I pali del Napoli
"E ci voleva pure questa, cosa davvero non da poco, perché se buona parte di quei 9 (nove!) pali/traverse persi in pieno (o scheggiati, si dice così), di quei gol mancati per questione di centimetri o anche millimetri, la situazione in classifica potrebbe discostarsi, non di poco, dall’attuale settimo posto. Un piatto che perciò continua a piangere (a dirotto) anche in tal senso, con gli azzurri dunque saldissimi al comando in serie A, ed enormemente scalognati anche in Champions. Lì dove c’è una manita a contrassegnare le palle infrantesi sui montati. Cinque volte in quattro incontri (1,25 di media a match), 5 impatti dei quali 2 in un'unica soluzione all’ultima col Salisburgo (1-1), coi legni di Callejon ed Insigne."
© RIPRODUZIONE RISERVATA