Sky, Padovan: “Inzaghi vince coppe da anni, Gattuso non ha ancora fatto niente”

Sky, Padovan: “Inzaghi vince coppe da anni, Gattuso non ha ancora fatto niente”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Giancarlo Padovan, giornalista di Sky Sport, ha commentato ai microfoni di Radio Punto Nuovo la prestazione delle big impegnate ieri in campionato. Dal Napoli di Gattuso allo scontro tra Inter e Lazio, fino ad un parere sulla Juventus di Sarri, poco brillante. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Possiamo parlare di Gattuso come Simone Inzaghi? No, Inzaghi è da anni che porta la Lazio in alto in classifica ed a vincere coppe. Gattuso non lo ha ancora fatto. Se Gattuso vincesse la Coppa Italia allora si creerebbero i presupposti per una carriera “alla Simone Inzaghi”.

NAPLES, ITALY – JANUARY 18: Gennaro Gattuso SSC Napoli coach gestures before the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on January 18, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Padovan: “Conte doveva fare di più contro la Lazio

“Non è vero che Conte non ha un piano B e gioca solo di aggressione e pressing, può giocare anche di ripartenza. Ieri non si sono create le condizioni anche perché non ha disputato una buona partita Lautaro Martinez. Ma l’Inter non ha perso per Lautaro: lo ha fatto perché è stata molle negli ultimi trenta minuti. Conte avrebbe potuto inserire Eriksen prima. Ieri non ho visto una grande partita, bloccata quasi per un’ora dal tatticismo. Ecco perché dico che Conte forse avrebbe dovuto fare di più la partita come aveva già fatto in altre circostanze. L’atteggiamento dell’Inter è stato un po’ troppo passivo, quasi che si accontentasse del pareggio. Ho avuto questa sensazione. L’Inter farà parte della lotta scudetto fino in fondo e secondo me lo vincerà”.

Un parere sulla Juventus di Sarri

“La Juventus di Sarri non convince? Sarri ha dichiarato di doversi adattare alla squadra. Per andare avanti con una squadra di solisti sarebbe bastato Allegri. Allegri in campionato avrebbe avuto un andamento più regolare perché dava alla squadra una maggiore solidità difensiva. La Juve con queste prestazioni secondo me non può vincere lo scudetto e non la vedo favorita per la Champions, come dice invece Klopp. Siamo ancora lontani da quello che ci aspettavamo da Sarri. Per giocare in questo modo sarebbe bastato Allegri. Sarri avrebbe dovuto portare qualcosa di più. Con queste prestazioni non va bene. La Juve in questo momento è una squadra che per come sta giocando deve essere più preoccupata dell’Inter” conclude Padovan.

TURIN, ITALY – FEBRUARY 02: Juan Cuadrado of Juventus jumps as Dalbert of Fiorentina tackles during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on February 02, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lenir56 - 4 mesi fa

    Ma Gattuso ha sempre allenato in categorie minori, poi quando è arrivato in serie A, entrava quasi sempre ad anno in corso, quindi perchè dovete dire queste stupidaggini o fare accostamenti inverosimili. Inzaghi sono anni che sta con la lazio e la fortuna gli sta anche girando, vediamo più che altro se riesce a portare la sua squadra in Europa…..ad oggi la massima competizione deve guardarla solo dalla TV!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy