In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista di RTL 102.5: “Episodi di Torino? Su Zaza era rigore? Sì penso che la spinta ci sia ed era sanzionabile, così come quello su Pandev e quello è clamoroso, per non vedere quel rigore non c’è bisogno nemmeno del VAR. Quello che ha arbitrato Roma- Genoa è diventato da poco internazionale. È una cosa che veramente è inconcepibile. Se negli arbitraggi dell’epoca di Calciopoli non c’era la controprova, adesso le bugie hanno più le gambe corte..
ultimissime calcio napoli
Pacchioni: “Il protocollo del VAR crea confusione, la Juve dovrebbe essere la prima a infastidirsi”
Il giornalista Pacchioni ha parlato dell'utilizzo del VAR e delle conseguenze sul campionato
Se l’errore umano viene accettato, perché può capitare, chi è senza giustificazioni è l’arbitro che sta davanti al monitor. Io mi chiedo come fate a non andare visto che se non andate a rivedere l’azione vi fanno un mazzo triplo rispetto a quello che facevano agli arbitri quando non c’era la controprova.
Io credo che ci sia molta confusione con tutta questa roba che è stata messa nel protocollo o no. Quello è un errore, grave o non grave, ma è un errore! Leviamo il discorso dei protocolli e dei paletti altrimenti non ne usciamo più. Questi errori danneggiano l’immagine di chi se ne avvantaggia.
Non stiamo parlando di un campionato che si risolve all’ultima giornata, ma di un campionato dove c’è una squadra che sta dominando e che si è rinforzate e che ci sono altre squadre che stanno facendo bene e di tutto per aprire il campionato. Veicolare il messaggio che la Juventus vinca perché non le danno rigori contro vuol dire distorcere la realtà. Allegri, Nedved e dirigenti della Juve dovrebbero essere i primi ad infastidirsi per questi episodi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA