Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

L’obiettivo era Emerson Palmieri: ecco perché il Napoli non ha preso un terzino

(Getty Images)

Nel coso delle trasmissione Marte Sport Live in onda su Radio Marte è intervenuto Pasquale Tina

Sara Ghezzi

Nel coso delle trasmissione Marte Sport Live in onda su Radio Marte è intervenuto Pasquale Tina. Il giornalista ha parlato del mercato del Napoli che ha visto l'arrivo dei soli Juan Jesus e Anguissa.

"Ounas quest'anno sarà l'arma in più”. Le parole di Tina

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole a Radio Marte:

Sul terzino sinistro

"La situazione sul terzino sinistro è cambiata quando Emerson Palmieri è andato al Lione. Gli altri terzini in lista si muovevano solo a titolo definitivo e magari non erano i preferiti di Spalletti. L'operazione Juan Jesus dimostra questo, la strategia è cambiata dopo aver perso Emerson".

Su Mario Rui

"Mario Rui ha vissuto una stagione difficile soprattutto sul finale. Aveva perso la titolarità. Gattuso gli ha preferito Hysaj, ma anche Ghoulam prima che si infortunasse nuovamente. Se si dovesse far male lui giocherà Juan Jesus sulla sinistra. Certo si poteva provare a prendere un giovane per quel ruolo, ma il Napoli senza cedere non ha acquistato nessuno".

Sul mercato del Napoli

"Il Napoli ha scelto di non vendere nessuno. Anche quando all'inizio del mercato sono arrivate offerte per Koulibaly e Fabian ha scelto di rifiutare. Logicamente questa strategia ha penalizzato le entrare".

Sulla rosa del Napoli

"Il Napoli mi sembra più completo dell'anno scorso. In attacco, ad esempio, ha tutte le coppie. La permanenza di Petagna e Ounas è importante. Anche perché bisogna capire come tornerà Mertens. Certo non è arrivato il terzino sinistro, ma bisognerà capire se a gennaio possa cambiare".

Su Mario Rui e Ghoulam

"Non sono usciti Mario Rui e Ghoulam con i loro ingaggi e ciò ha portato alla scelta di non prendere un terzino sinistro. Juan Jesus sarà l'alternativa, certo nelle ultime stagioni ha giocato poco, ma vedremo il campo che dirà. Numericamente la squadra è equilibrata, vedremo sul campo".

Sulle altre squadre

"Per me vedendo l'organico delle squadre Inter, Milan, Napoli, Juventus e Atalanta sono le più complete. Anche la Lazio e la Roma sono forti, ma nei 20 hanno qualcosina in meno".

Su Abraham

"Abraham è l'acquisto più importante per me, anche per quello che sta dimostrando"

Sull'organico del Napoli

"Per me il Napoli può far bene. Avrebbe potuto fare qualcosa in più sulle fasce ma è una squadra omogenea. Sono curioso di vedere Anguissa all'opera. Con lui il 4-2-3-1 è attuabile. Lo vedo meno nel 4-3-3, dove magari potrebbe fare la mezzala. Ounas secondo me può essere il valore aggiunto, è il classico giocatore che ti cambia le partite l'ultima mezz'ora soprattutto se continua come ha iniziato. Vedremo dopo la sosta con Juve e Leicester se si conferma".

Sui nazionali e la sosta

"I nazionali sono diventati 11 visto che anche Anguissa sarà impegnato con il Camerun. Nel frattempo il Napoli continua a lavorare con Spalletti".

Sull'amichevole con il Benevento

"Inoltre nel corso di questa sosta ci sarà la grande novità dell'amichevole al Maradona contro il Benevento. Sarà importante per dare spazio ai giocatori che hanno giocato di meno in queste partite. Ad esempio Petagna può mettere minuti nelle gambe anche se è l'autore del gol partita contro il Genoa".