Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La difesa è la chiave del successo: Ospina e Rrahmani le armi in più di Spalletti

La difesa è la chiave del successo: Ospina e Rrahmani le armi in più di Spalletti

Al termine del meritato successo di ieri con il Cagliari, il Napoli trionfa al Maradona ed agguanta la vetta della classifica; Ospina e Rrahmani sono i nuovi perni della formazione spallettiana

Edoardo Riccio

Al termine di una splendida partita, il Napoli ha superato agevolmente il Cagliari davanti ai propri tifosi ed ha agguantato nuovamente la vetta della classifica. Gli azzurri hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi con una serie di risultati favolosi, frutto anche di prestazioni sontuose. Il reparto offensivo sembra essere più in forma che mai, in primis Osimhen; il ruolo interpretato dalla difesa, però, non è assolutamente da sottovalutare.

La retroguardia del Napoli è al sicuro: Spalletti si gode Ospina e Rrahmani

 Amir Rrahmani (Getty Images)

I nuovi perni della formazione di Spalletti, infatti, sembrano essere Ospina e Rrahmani, calciatori rivitalizzati dalla gestione del tecnico toscano. Sebbene sia Meret il titolare della squadra, l'infortunio del campione d'Europa in carica ha giovato al collega colombiano, che, a suon di grandi prestazioni, sta difendendo i pali dei partenopei. Il difensore kosovaro, invece, rappresentava la seconda scelta di Luciano, ma sta ripagando la fiducia offerta dal tecnico. Amir è ormai un perno dell'undici titolare e si è rivelato la sorpresa di questo Napoli. Se il club campano non ha incassato reti nelle ultime tre uscite di campionato, è anche per merito di questi ragazzi, rinvigoriti dalle strepitose qualità di Spalletti.