Senza dubbio il Covid ha scombussolato il mondo del calcio, ad oggi i calciatori sono spesso costretti ad osservare rigide regole affinché possano giocare tutte le partite. Questa situazione è valida anche per David Ospina ed altri calciatori che dovrebbero affrontare una quarantena al loro ingresso nel Regno Unito.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Valentini: “Ospina proverà ad esserci per Leicester-Napoli”
Le ultime su Ospina
Valentini: "Ospina proverà ad esserci per Leicester-Napoli"
A parlare della situazione di David Ospina c'ha pensato Pierfrancesco Valentini, console britannico a Napoli, il quale è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show. Di seguito le dichiarazioni di Valentini:
Il Napoli può vincere lo scudetto? Io me lo auguro sempre ad ogni partenza di campionato. Spalletti? È un ottimo allenatore, mi piacciono tutti gli allenatori del Napoli purché diano crescita alla squadra
La situazione in Inghilterra in vista di Leicester-Napoli
La situazione in Inghilterra? Se un cittadino intende recarsi in Gran Bretagna e ha il green pass poiché ha ricevuto due dosi può entrare tranquillamente nel paese. I calciatori che sono andati in Africa ed in Sudamerica per normativa inglese sono in zona rossa e non hanno tempo per la quarantena, si ripete il caso di Brasile- Argentina in Leicester-Napoli? Sicuramente ci vuole la quarantena, ma la situazione cambia caso per caso, le regole sono molto ferme e l’obiettivo è tutelare la salute anche andando incontro alle esigenze del calcio. Penso che il problema se lo siano già posti e l’ambasciata sta cercando di risolvere anche se le norme sanitarie sono più rigide di quella statali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA